Lifestyle

Raffaella Fico, prorompente bellezza tutta mediterranea

Uno sguardo alla vita e alla carriera di Raffaella Fico, tipica bellezza mediterranea, diventata famosa per aver partecipato al Grande Fratello 2008

Fonte: google

Raffaella Fico è una showgirl, conduttrice televisiva, modella e cantante nata a Cercola e cresciuta a Casalnuovo di Napoli; vincitrice nel 2007 del concorso Miss Grand Prix, è salita agli onori della cronaca per essere stata una delle concorrenti dell’ottava edizione del Grande Fratello nel 2008 e per la sua dichiarazione di voler mettere in palio la propria verginità per un milione di euro, per poter così dare una svolta alla sua vita, comprare una casa a Roma e pagare un corso di recitazione.

Queste dichiarazioni, in seguito, si rivelarono suggerite dal manager e talent scout Lele Mora, e vennero usate con l’obiettivo molto preciso di creare un vero e proprio boom mediatico in occasione del lancio del calendario di Max, in cui Raffaella posò senza veli. Le dichiarazioni vennero poi completamente smentite dalla stessa Fico.

Raffaella ha lavorato molto in tv come conduttrice, valletta e cantante, sfruttando al massimo il suo momento d’oro, ed è stata al centro di una controversia legale con il suo ex Mario Balotelli, riuscendo a provare che la piccola Pia, che ha partorito nel 2012, fosse proprio figlia del calciatore.

Come avere capelli come i suoi

Raffaella Fico ha capelli lunghi scuri e molto ricci: per ricreare l’effettochiome selvagge” che spesso la showgirl esibisce in più di un’occasione, se abbiamo i capelli mossi non sarà molto difficile: basta lavarli con uno shampoo volumizzante, tamponarli con un asciugamano per eliminare l’eccesso di acqua e poi trattarli con una mousse specifica per capelli ricci, asciugandoli col diffusore a testa in giù.

In questo modo le chiome avranno più volume e la spuma utilizzata aiuterà a definire meglio i nostri ricci facendoli diventare proprio come quelli di Raffaella. Se invece i nostri capelli sono lisci, è consigliabile usare un ferro arricciacapelli, in modo tale da dar loro una piega a lunga tenuta, sempre dopo averli trattati con un fluido che li protegga dal calore eccessivo.

Come avere pelle come la sua

Raffaella Fico ha la carnagione olivastra, che nella bella stagione diviene meravigliosamente abbronzata grazie ai numerosi bagni di sole che la soubrette si concede nelle pause lavorative.

Se anche voi avete la pelle scura, non dovrete far altro che prendere un po’ di tintarella proteggendo comunque la vostra epidermide con una crema con fattore di protezione solare e illuminarla con una terra abbronzante, magari arricchita di pagliuzze dorate, come quella che propone ogni estate la Collistar.

In inverno invece avrete bisogno di dare luminosità all’incarnato che, se olivastro, può apparire spento, utilizzando prima del trucco un primer di colore rosato e mimetizzando le imperfezioni o le macchie cutanee tipiche delle pelli scure con un correttore lilla. Poi potrete applicare il fondotinta, scegliendo una tonalità calda, leggermente più scura della vostra carnagione e riuscirete a ricreare l’abbronzatura di cui tanto andate orgogliose in estate.

Se invece avete la pelle chiara non esagerate con fondotinta e terre colorate, otterreste un effetto decisamente innaturale ed evitate di ricorrere alle lampade abbronzanti, con le quali rischiereste solo di scottarvi e danneggiare la vostra epidermide molto delicata.

Sì invece a un fondotinta nei toni del nocciola, in grado di eliminare l’aspetto diafano e trasparente della vostra pelle, e a un blush color mattone, per dare più luminosità.

Sport praticati e dieta alimentare

La bella Raffaella Fico non ha mai nascosto di non amare molto la palestra per tenersi in forma e di essere invece una grande fan della buona tavola: ma per mantenere il suo peso corporeo pare ricorra spesso alla Bronze-Diet, che prevede caffè al mattino, pasta a pranzo e verdure a cena, in un corretto equilibrio di elementi nutrienti e con scarso contenuto di sodio.

I pasti sono ricchi di centrifughe, frutta e cereali, carni bianche e pesce, nonché molti broccoli, principali responsabili dell’eliminazione del grasso da addome e girovita. Questo regime alimentare è stato elaborato dal dottor Rosario Porzio, naturopata delle dive, e visto che è proprio grazie a questa dieta che Raffaella è tornata in forma dopo la gravidanza, pare che sia molto efficace!

Ex fidanzati famosi

La tra gli ex fidanzati annovera anche il simpatico conduttore Teo Mammucari, per alcuni anni noto conduttore della trasmissione Le Iene, con cui nel 2010 ha avuto un flirt durato pochi mesi. Sempre pochi mesi, da giugno 2011 ad aprile 2012 Raffaella è stata fidanzata col calciatore Mario Balotelli, da cui ha avuto la figlia Pia.

Dal 2013 al 2015 è stata fidanzata con Gianluca Tozzi, figlio del cantante Umberto: i due parevano prossimi alle nozze, tanto che Gianluca l’ha aiutata molto anche nel suo desiderio di diventare cantante, ma la relazione si è conclusa nell’agosto del 2015.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati