Raffaello Balzo si candida: dall'Isola dei famosi alla politica

Grandi cambiamenti per Raffaello Balzo che dalla tv avrebbe deciso di passare alla politica, candidandosi

11 Maggio 2017
Fonte: Instagram

Dall’Isola dei Famosi alla politica: Raffaello Balzo si candida. L’attore e modello ha deciso di lasciare il mondo della televisione e dello spettacolo per quello della politica. Il suo nome infatti compare fra i candidati consiglieri comunali a Tricesimo, paesino in provincia di Udine. Qui fra qualche settimana si voterà per rinnovare l’assemblea civica e Raffaello Balzo potrebbe essere eletto.

Originario di Artegna, Raffaello Balzo è stato inserito nella lista legata al movimento 5 Stelle e, a quanto pare, sogna di iniziare una carriera nel mondo della politica. La sua candidatura non è passata inosservata soprattutto perché Balzo è un volto noto della tv. Ha infatti partecipato a diverse soap opera come Centovetrine e Un Posto al Sole, ma anche serie tv molto famose, come Amiche, Elisa di Rivombrosa, Ris Delitti Imperfetti e Squadra Mobile. Il pubblico lo ricorda soprattutto per la sua partecipazione all’Isola dei Famosi, ma anche per film come Matrimonio alle Bahamas e Vita Smeralda.

Sull’Isola dei Famosi, Raffaello Balzo aveva fatto discutere a causa di uno scontro con Massimo Ceccherini. All’attore infatti, per via dell’eccessiva debolezza, era stato concesso di mangiare e questo aveva fatto adirare il comico toscano che aveva bestemmiato.

L’attore, oggi 42enne, ha iniziato la sua carriera nel 1995, vincendo il concorso come Fotomodello dell’Anno. Nel 1998 è stato Mister Friuli e nel 1999 ha ottenuto il titolo di più bello d’Italia. A Milano ha lavorato come modello, sfilando anche a Londra e New York. Il suo primo ruolo televisivo è stato accanto a Raffaella Carrà fra i Carramba Boy nel programma “Carramba che sorpresa!”.

Dopo tante esperienze in tv e al cinema però Raffaello Balzo avrebbe deciso di impegnarsi nella politica, cambiando completamente direzione alla sua vita. Secondo le prime informazioni in caso di vittoria Raffaello Balzo si occuperà del settore riguardante il teatro e l’intrattenimento con lo scopo di migliorare l’offerta di Tricesimo nell’ambito della cultura e dello spettacolo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti