2, 3, 1, 1, 1, 0, 0 trend

Ragazzo ucraino cambia nome in iPhone 7

Un ragazzo ucraino ha deciso di cambiare nome e, per vincere uno smartphone Apple, ha deciso di farsi chiamare iPhone 7

Un ragazzo ucraino ha cambiato il suo nome in iPhone 7 per avere gratis l’ultima versione dello smartphone Apple. Il 20enne, che prima di chiamava Olexander Turin, ha deciso di aderire all’offerta di una catena di negozi di elettronica in Ucraina, accettando di cambiare il suo nome all’anagrafe, decidendo di chiamarsi iPhone 7.

Dopo il drastico cambiamento il giovane ha portato i documenti nel primo negozio di elettronica, attestando di aver cambiato nome in Phone Sim (sim vuol dire “sette” in ucraino), accaparrandosi un iPhone7 nuovo fiammante con soli 2 dollari, anziché 850.

Una decisione davvero  scioccante, quella di Olexander Turin, che pur di avere il melafonino è stato disposto a chiamarsi iPhone7. Non tutti hanno capito la scelta del giovane, in particolare i famigliari e gli amici, che sono rimasti sconvolti. La sorella, Tetyana Panina, ha rivelato: “è stato difficile accettare ed è difficile da credere che sia vero – la ragazza ha però in qualche modo capito Olexander alla fine – ogni persona in questo mondo è alla ricerca di un modo per esprimere se stesso perché non farlo in questo modo?”.

L’offerta folle del negozio di elettronica presto potrebbe essere accolta da molte persone, visto che l’iPhone 7 non solo è diventato l’oggetto del desiderio di molti, ma in Ucraina è venduto ad un prezzo esorbitante ed accessibile a pochi. La moneta del paese infatti ha subito una forte svalutazione. Considerando che lo stipendio medio percepito da un lavoratore è di 5.200 grivnie (meno di 190 euro) e un iPhone 7 costa 23.500 grivnie (850 euro), in pochi possono acquistare lo smartphone dei sogni.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti