Ragni da paura in mostra al Museo di Storia Naturale a Genova

Se non avete paura dei ragni il Museo di Storia Naturale di Genova fa al caso vostro: in questi giorni si tiene una mostra in cui se ne possono vedere di ogni tipo

14 Luglio 2016
Fonte: flickr

I ragni vi fanno paura o ribrezzo? Provate a conoscerli meglio visitando la mostra “Spiders”, allestita con tarantole, scorpioni e scolopendre vive al Museo di Storia Naturale di Genova e potreste scoprire l’altra faccia dell’aracnide: alleato della medicina, animale da compagnia e, secondo alcuni, soluzione per combattere la fame nel mondo con l’antomofagia. Nelle teche del museo troviamo i ragni e gli scorpioni più grandi del mondo, perfette macchine per la sopravvivenza in ambienti ostili.

Tra questi la tarantola Golia, aracnide che da zampa a zampa misura ben trentasei centimetri. Non tutti hanno paura dei ragni anzi, esiste anche un fiorente mercato di chi apprezza la carezza dei ragni e li adotta come si fa con gattini e cagnolini. Sono animali che non hanno bisogno di molto spazio, possono essere gestiti con una spesa economica assolutamente sostenibile e in realtà non sono così aggressivi come si crede. Per tutti coloro che sono incuriositi e affascinati dal mondo dei ragni, l’appuntamento è al Museo di Storia Naturale di Genova.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti