Sport

Rai dire Europei il calendario: 27 partite su Rai 4 e Radio 2 con la Gialappa's Band

Gli Europei di calcio saranno narrati dalla Gialappa's Band anche in questa edizione. Dal prossimo 10 giugno appuntamento con Rai dire Europei

Fonte: flickr

Gli Europei di calcio e la Gialappa’s Band incroceranno le loro strade anche quest’anno, con l’edizione 2016 dell’ormai imperdibile Rai dire Europei. Il caustico trio milanese commenterà in diretta tutte le 27 partite che saranno trasmesse dalla Rai, con telecronaca televisiva per i match su Rai4 e radiofonica su Radio2. Un appuntamento imperdibile per gustarsi il meglio del calcio europeo unito a tanto divertimento, nella speranza che Rai dire Europei sia di buon augurio per la Nazionale italiana!

I campionati Europei di calcio partiranno in Francia il prossimo 10 giugno, con una grande cerimonia di apertura organizzata ai piedi della Tour Eiffel dal dj transalpino David Guetta. La prima partita in programma ad Euro 2016 è Francia-Romania, che si giocherà venerdì 10 giugno alle ore 21 presso lo Stade de France di Saint-Denis. Il match segnerà anche il debutto della Gialappa’s Band, grande protagonista con l’immancabile appuntamento di Rai dire Europei, trasmissione che di sicuro non lesinerà in quanto a stile irriverente e dissacrante.

L’inossidabile trio milanese, composto da Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto, ha ormai festeggiato i 30 anni, ma la loro pungente ironia non è mai venuta meno! La Gialappa’s Band ha già seguito otto Mondiali e sette Europei, diventando un appuntamento imperdibile per molti tele e radio spettatori. Il trio commenterà le 27 partite trasmesse dalla Rai in diretta televisiva su Rai4 e radiofonica su Radio2. Ovviamente nelle telecronache del trio non possono mancare i match dell’Italia, di scena il prossimo 13,17 e 22 giugno. Nella prima partita gli Azzurri sfideranno alle 21 il Belgio, nella seconda la Svezia alle 15, mentre nell’ultima partita del girone l’Irlanda alle 21.

All’interno del programma della Gialappa’s Band interverranno numerosi ospiti nazionali e internazionali, che si sottoporranno alle domande del trio. Rai dire Europei si aprirà come di consueto un quarto d’ora prima delle partite, con un breve riassunto introduttivo del match a cui gli spettatori assisteranno. Le partite degli Europei di calcio commentate dalla Gialappa’s Band comprenderanno tutte quelle degli Azzurri e l’intera fase ad eliminazione diretta, in programma a partire dal 25 giugno. Ovviamente il trio milanese commenterà anche la finale dei campionati il prossimo 10 luglio.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati