Viaggi

Residence a Pietra Ligure: consigli su dove alloggiare

Se state organizzando una vacanza a Pietra Ligure, vi forniamo una piccola lista dei residence presenti nella zona, ideali per il vostro relax

Fonte: google

Pietra Ligure è una piccola città affacciata sul Mar Ligure che si estende per circa sei chilometri sulla costa tra Borgio Verezzi e Loano: sede distaccata dell’Università di Genova, è meta ogni estate di tantissimi turisti che amano soggiornarvi, attratti dal clima ideale e dalla bellezza delle spiagge.

Pietra Ligure,per rispondere alla richiesta del turismo, ospita tantissimi residence tutti molto accoglienti e confortevoli, in cui è possibile trascorrere delle fantastiche vacanze all’insegna del sole, del mare e del relax.

Alcuni si trovano a due passi dalla spiaggia, ma ce ne sono anche molti altri vicino alla stazione e alle principali attrazioni turistiche del posto. Ve ne consigliamo giusto qualcuno.

Residence Cristal

Il Residence Cristal di Pietra Ligure è un hotel a 3 stelle con spiaggia privata, ombrelloni, parcheggio, parco giochi per bambini, bar lounge e piscina stagionale all’aperto. Dispone di 26 mini appartamenti dotati di tutti i confort e si trova a circa 4 km dal Museo Archeologico di Finale Ligure e dal porto di Capo San Donato, a circa 8 km dalla spiaggia di Varigotti e a 6-10 km dalla Baia dei Saraceni. Per chi desidera passare una vacanza in totale relax, immersi nella bellezza di questa cittadina affacciata sul mare.

Residence Moresco

Direttamente affacciato sugli stabilimenti balneari e le spiagge libere del Mar Ligure, il Residence Moresco, costruito nel 1964 in stile arabesco e completamente ristrutturato nel 1997 è in continua evoluzione, ed ogni anno la struttura viene migliorata con le ultime novità per quanto riguarda i comfort. Gli appartamenti al suo interno dispongono di TV, cassaforte, ventilatore a pale, forno a microonde, asciugacapelli e telefono diretto, mentre nel residence si può trovare un solarium panoramico con ombrelloni e lettini, parcheggio privato, biciclette a disposizione della clientela, connessione Wi-Fi gratuita e servizio di lavanderia a gettone.

Residence dei Fiori

Il Residence dei Fiori di Pietra Ligure è immerso in un bellissimo giardino e mette a disposizione della clientela un’ampia piscina, una terrazza con solarium e una vasca con idromassaggio, noleggio biciclette compreso nel prezzo e un servizio navetta gratuito verso la spiaggia e la stazione ferroviaria di Pietra Ligure, dalle quali il residence dista solo un chilometro.

All’interno della struttura, una palestra, un bar, sala giochi con tavolo da biliardo e ping pong e una lavanderia a pagamento completa di lavatrice, asciugatrice e tavola da stiro. I miniappartamenti del residence comprendono angolo cottura, TV a schermo piatto, cassaforte, connessione Wi-Fi gratuita, e giardino, terrazza o balcone privati.

Mediterranee Residence

Il Residence Mediterranee di Pietra Ligure è una piccola perla di questa ridente località marittima: situato a soli 100 metri dalla spiaggia di sabbia di Pietra Ligure, è dotato di una terrazza solarium molto ampia con piscina e vasca per l’idromassaggio. Dispone di 44 camere che sono in realtà piccoli appartamenti con angolo cottura, zona pranzo, bagno privato con doccia, divano letto, cassaforte e TV a schermo piatto. A 15 km dal residence, raggiungibile in auto da Albenga o Savona in 25 minuti, vi è la possibilità di visitare le grotte di Toirano, particolarmente suggestive per la grande varietà di stalattiti e stalagmiti presenti all’interno.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati