Riccione, ecco il più grande selfie in acqua della storia

Selfie da record a Riccione, dove 6mila persone hanno preso parte ad uno scatto che passerà alla storia

Fonte: Facebook

A Riccione è stato realizzato il più grande selfie in acqua della storia. La foto da record è stata scattata con l’aiuto di ben 6mila persone, che si sono messe in posa per festeggiare il giorno di Ferragosto 2017.

Teatro del selfie il parco acquatico Aquafan di Riccione, dove è stato realizzato l’evento in collaborazione con la rivista “Focus”. In migliaia hanno partecipato all’esperimento, “entrando” nello scatto insieme con Jacopo Loredan, direttore di Focus, Patrizia Leardini, direttore CE Polo Adriatico, Renata Tosi, sindaco di Riccione, e il conduttore Rudy Zerbi.

Per scattare la foto da record è stato necessario uno smartphone di ultima generazione, ma soprattutto un bastone per selfie lungo 6 metri. Il selfie è stato inserito all’interno di una “Capsula del tempo” insieme con il brano “Riccione” dei Thegiornalisti e consegnato ai sub, che l’hanno inserito sul fondo della Piscina Onde, dove verrà recuperata fra dieci anni.

“Questo contenitore è un messaggio per il futuro. Quella dell’eterna giovinezza – hanno spiegato gli organizzatori – è un’aspirazione dei nostri tempi e per questo motivo abbiamo dedicato a questo tema la copertina del numero di agosto del magazine. Siamo molto soddisfatti di aver organizzato questa iniziativa con Aquafan, nostro partner storico”.

Non solo: chi ha partecipato al selfie record, fra dieci anni – esattamente il 15 agosto 2027 – potrà entrare gratis ad Aquafan e, guardando la foto, potrà scoprire quanto è invecchiato. L’iniziativa fa parte di una ricerca e un esperimento che coinvolge il tema dell’eterna giovinezza. Durante i preparativi per i selfie infatti è stato chiesto ai partecipanti con si sentissero rispetto alla loro reale età.

Dalla ricerca è emerso che dai 25 anni d’età in su, in tanti sentono di avere 10 anni di meno. Un fenomeno che coinvolge soprattutto le 40enni, mentre gli uomini di 50 anni risultano effettivamente coloro che dimostrano molto meno la loro vera età.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti