Imperdibili

Ricette Bimby: preparare il dessert non è mai stato così facile

Godersi una pausa golosa con poco tempo a disposizione sembra impossibile; eppure non sempre è cosi, soprattutto per chi in casa ha un alleato: il Bimby

Fonte: google

Il magico Bimby non permette solo di cucinare primi e secondi da leccarsi i baffi, ma anche dei dolci davvero deliziosi! C’è chi ha trovato nel Bimby proprio il suo alleato definitivo in cucina: soprattutto se si fa fatica a dosare gli ingredienti o non si ha troppo tempo a disposizione. Su di lui si può contare sempre!

Le possibilità di realizzazione con il Bimby sono veramente molteplici. Oggi però ci concentriamo sul lato più goloso del suo ricettario: quello dedicato ai dessertLe ricette per dei dolci facili e veloci sono sicuramente quelle più gettonate. Non importa quali siano gli ingredienti o l’occasione in cui si deve presentare il dolce, l’importante è che a realizzarlo ci si impieghi davvero poco tempo.

Cheesecake cioccolato bianco e lamponi

Ecco un’idea creativa su tutte, che fa risparmiare minuti preziosi con il Bimby! Si tratta della ricetta della cheesecake cioccolato bianco e lamponi. Serve poco: una teglia foderata con carta forno e stop.
Nel Bimby mettiamo dei biscotti secchi a tritare per 30 secondi velocità 9, versandoli poi in una ciotola in cui aggiungere burro fuso. Mescolare bene e distendere sulla base della torta. Inseriamo poi la farfalla, aggiungiamo il formaggio spalmabile a piacere, zucchero e panna, dopodiché mescolare per 30 seconti a velocità soft antiorario. Mettere da parte tutto e rimuovere la farfalla.

Senza lavare il boccale, aggiungere cioccolato da tritare per 10 secondi a velocità 7. Raccoglierlo e aggiungere burro e un po’ di estratto di vaniglia. Sciogliere bene per 3 minuti a 50 gradi. Dopo che il tutto si è raffreddato, uniamo bene i nostri composti, con l’aggiunta dei lamponi e mettiamo in frigo per 12 ore.

Dolci senza uova

Facilissime anche le ricette dei dolci senza uova con il Bimby: per la crema al cioccolato dobbiamo mettere nel boccale farina, zucchero e cacao per 20 secondi a velocità 7. Aggiungere latte e acqua e cuocere per minuti a 90 gradi, velocità 4. Una volta ultimata la cottura, aggiungere una noce di burro e mescolare bene per una manciata di secondi a velocità 3. Ottimo, no?

Dolci gluten free

Intolleranti al glutine? Con Bimby è facile anche preparare la crema! Pelare prima di tutto una scorza di limone e metterla nel boccale con 100 grammi di zucchero. 20 secondi a velocità, dopodiché aggiungere 500 grammi di latte, 2 uova e 50 grammi di maizena. Cuocere bene 7 minuti a 90 gradi, velocità 4.

Infine versare il tutto in un contenitore basso e largo, coprendo bene con carta forno. Et voilà, è possibile utilizzarla praticamente su ogni dolce!

Semifreddi

Con Bimby è possibile realizzare anche dei semifreddi, interessante la ricetta seguente: sbriciolare dei biscotti secchi in una ciotola con rum e acqua. Inserire nel Bimby nocciole tagliate a metà per 10 secondi a velocità 8 e metterle da parte. Montare panna e mettere da parte anche lei, montare albumi a neve, dopodiché posizionare la farfalla e inserire uova e zucchero per 4 minuti a 50 gradi, velocità 2.

Unire il tutto per 30 secondi a velocità 2-3, spatolando. Et volià, travasare in uno stampo e tenere in congelatore per almeno 12 ore.

Dolci per le feste

Il bello di Bimby è che si possono realizzare con esso anche innumerevoli dolci pasquali, di carnevale e persino natalizi! Il consiglio è quello di procurarsi un ricettario dedicato, in genere in dotazione con l’apparecchio, e piano piano dare sfogo alla propria creatività, aggiungendo dei particolari per personalizzare ogni ricetta!

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati