35, 25, 45, 31, 27, 30, 3 trend

Riesci a scovare tutti i film nascosti nel poster?

L'artista Kevin M. Wilson ha realizzato un poster in cui sono nascosti 84 riferimenti a film cult. Riesci a trovarli?

Fonte: Instagram

Riesci a scovare i film nascosti all’interno del poster? La sfida parte da Kevin M. Wilson, artista conosciuto sul web con il nome di Ape Meets Girl, che ha realizzato un vero e proprio rompicapo rivolto a tutti i geek e a coloro che sono appassionati di film, musica e libri.

L’artista infatti ha creato un poster dedicato al film Gremlins in cui ha inserito, nascondendoli, alcuni simboli della cultura pop. Nella scena, famosissima, si trovano infatti 84 richiami ad alcuni film celebri. Il poster, pubblicato inizialmente sui social, ha ottenuto un successo grandissimo, così tanto che è stato messo in vendita su Hero Complex, ma in poche ore tutte le copie sono esaurite.

Nel film del 1984 diretto da Joe Dante, Billy riceve per Natale un mogwai, una tenera creaturina di nome Gizmo, che il padre aveva acquistato in una bottega di Chinatown. Le regole da rispettare quando si ha un mogwai in casa sono tre: non esporlo mai alla luce, perché potrebbe morire, non farlo bagnare perché potrebbe moltiplicarsi, e non nutrirlo mai dopo la mezzanotte. Le tre regole non verranno rispettate, dando il via ad una serie di eventi distruttivi.

Se nel film il padre di Billy non trovava nulla di interessante nel negozio ed era costretto a comprare Gizmo, nel poster  Kevin M. Wilson ha cambiato la realtà. Come? Inserendo tantissimi oggetti interessanti all’interno del locale. Troviamo infatti riferimenti a “Game Of Thrones”, “Karate Kid”, “I Goonies”, “The Blair Witch Project” e tanti altri. Divertitevi a scoprire tutti i riferimenti inseriti dall’artista nel poster, poi verificate la soluzione qui.

“I Gremlins” è da sempre un film cult, amatissimo in tutto il mondo. La pellicola all’epoca ottenne un successo inaspettato e incassò solo negli Stati Uniti la cifra stratosferica di 148 milioni di dollari, al pari di “Beverly Hills Cop”, “Ghostbusters” e “Indiana Jones e il tempio maledetto”.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti