Rissa sul volo Ryanair per Malta. Pilota atterra a Pisa e li fa arrestare

Una rissa scoppiata sul volo Ryanair fra i passeggeri ha costretto il pilota ad un atterraggio di emergenza a Pisa

6 Novembre 2016

Caos su un volo Ryanair decollato a Bruxelles e diretto a Malta, dove una rissa scoppiata a bordo ha obbligato il pilota ad un atterraggio di emergenza a Pisa. L’aereo viaggiava ad alta quota e ad una velocità di crociera, quando si è scatenata una colluttazione fra i passeggeri.

La lite sarebbe stata provocata da un uomo anziano, colpito da un sedile in movimento. Poco dopo due uomini, che sono stati descritti dai testimoni come “dai lineamenti gitani”, sono venuti alle mani. Nella rissa sono stati coinvolti altri passeggeri e l’equipaggio, tanto che una hostess è stata presa a schiaffi. A farne le spese anche una signora anziana, che è stata ferita alla testa. La lite sull’aereo in volo è stata ripresa da uno dei passeggeri, che ha poi postato il video girato con il cellulare su Youtube, raccogliendo in breve tempo 64mila visualizzazioni.

Nel filmato si vedono alcuni uomini discutere animatamente, nel corridoio dell’aereo, poi all’improvviso la situazione degenera e gli uomini iniziano a colpirsi, sferrando calci e pugni. Il tutto accade di fronte agli sguardi attoniti degli altri passeggeri, decisamente spaventati da quanto sta accadendo, e del personale di volo, che cerca di fermare invano il tafferuglio.

Il pilota è stato costretto ad un atterraggio di emergenza nell’aeroporto di Pisa e solo l’arrivo della polizia, avvertita in precedenza, è riuscita a sedare la rissa. Dopo la sosta l’aereo Ryanair ha ripreso il suo viaggio senza alcun problema, arrivando a destinazione, mentre i responsabili dello scontro (in tutto quattro persone) sono stati arrestati.

La compagnia aerea ha diffuso un comunicato in cui ha commentato quanto accaduto, affermando che il pilota sarebbe stato costretto ad effettuare l’atterraggio d’emergenza per garantire la sicurezza dei passeggeri a bordo. Ryanair ha anche sottolineato di non tollerare comportamenti del genere nei suoi aerei e di aver immediatamente comunicato alla polizia costa stava accadendo, prima di arrivare nell’aeroporto di Pisa. Non è stato specificato cosa sia accaduto ai protagonisti della rissa, anche se dopo l’arresto potrebbero essere incriminati per lesioni personali e per aver messo a rischio la sicurezza del volo. In entrambi i casi rischiano condanne severe.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti