0, 2, 1, 4, 3, 4, 4 trend

Ritirano figli dalla scuola e vendono tutto per girare il mondo

Donna e Chris hanno deciso di ritirare i figli da scuola, hanno venduto tutto e sono partiti per un lungo viaggio

Fonte: Instagram

Hanno deciso di ritirare i figli dalla scuola e sono partiti per un lungo viaggio, senza più voltarsi indietro. La storia di Donna e Chris Jackson sembra un film, ma è la realtà. La coppia ha fatto una scelta radicale più di un anno fa, decidendo di vendere la casa e alcuni terreni, ed esplorare terre sconosciute.

La famiglia viveva nell’Hertfordshire, in Inghilterra, dove Chris faceva il paramedico sulle ambulanze di Londra, mentre Donna studiava per diventare un’infermiera pediatrica. Una coppia come tante che ad un certo punto ha capito di non essere più felice dell’esistenza che conduceva. Per questo motivo Donna e Chris hanno deciso di ritirare dalla scuola le due figlie di otto e sei anni e iniziare una nuova avventura. Elie e Miley oggi studiano in viaggio, hanno visto tantissimi paesi diversi e imparato molte cose sulla vita.

“Mia moglie stava studiando per diventare un’infermiera pediatrica – ha raccontato Chris parlando del loro cambiamento -, e non ci siamo mai visti, non abbiamo mai passato del tempo con i bambini, quindi abbiamo pensato ‘partiamo'”.

Da quando ha scelto di cambiare vita la famiglia è particolarmente attiva sui social. Donna e Chris hanno aperto un profilo Instagram e un canale Youtube in cui raccontano le loro avventure. Sino ad oggi hanno visitato gli Stati Uniti, il Canada, le Bahamas, Aruba e la Costa Rica, in futuro sperano di andare in Vietnam, Cambogia e in Cina.

“Le persone tendono a dare le cose per scontate – ha svelato Donna – e raggiungono la vecchiaia parlando delle cose che avrebbero voluto fare, piuttosto delle cose che hanno fatto. È un mondo così materiale – ha aggiunto la donna -, le persone danno ai loro figli solo iPad, che fissano per ore, noi stiamo insegnando loro le cose che vogliamo che sappiano”.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti