Imperdibili

Ritorna "Una mamma per amica": parla l'autrice Sherman-Palladino

Amy Sherman-Palladino, creatrice di "Una mamma per amica", ha rivelato in un'intervista qualche anticipazione sul ritorno dell'amata serie tv: ecco cosa aspettarsi dalla nuova stagione

L’amata serie TV “Una mamma per amica”, con all’attivo ben sette stagioni di successo, farà ritorno con delle nuove puntate. La creatrice Amy Sherman-Palladino ha rilasciato alcune anticipazioni sugli episodi della nuova stagione della serie ambientata a Stars Hollow, grazie alle quali c’è già trepidazione su cosa aspettarsi.

Le riprese sono già iniziate e, se è certa la presenza di alcuni personaggi (Lorelai, Rory, Emily, Michel, Logan, Paris e Kirk), altrettanto certa è invece l’assenza della chef Sookie.

A proposito invece dell’assenza di Richard (l’attore Edward Hermann è scomparso di recente) la creatrice ha dichiarato che, così come la prima stagione si era aperta focalizzandosi sulla vita in cambiamento di Lorelai, Rory ed Emily, allo stesso modo l’ottava inizierà affrontando la tragedia della morte di Richard nell’esistenza delle tre donne, le quali si troveranno a riflettere sugli effetti di questo cambiamento e sulla caducità delle cose.

Amy ha ammesso che il set di casa Gilmore è uno di quelli per cui si sta preparando con cura e nel quale si avverte l’assenza dell’interprete scomparso.

La settima stagione, secondo quanto detto da Sherman-Palladino, ha lasciato aperti molti temi di cui desidera occuparsi nei nuovi episodi. Le puntate della settima sono quindi state analizzate nel dettaglio dalla creatrice, per controllare che fossero rimasti intoccati gli elementi che desiderava affrontare.

Amy ha comunque rassicurato i fan che avevano seguito con interesse l’ultima stagione trasmessa: per fortuna tutto è andato per il meglio e la settima stagione, sebbene non sia stata prodotta da lei, sarà quindi il punto di partenza, con tutte le sue tematiche aperte.

Inoltre Sherman-Palladino ha parlato del nodo saliente delle presenze e delle assenze nel cast e ha ammesso non tutti i contratti erano ancora stati firmati. Ha poi espresso la volontà di far tornare il maggior numero di personaggi possibile per raccontare la sua storia.

A proposito di Rory, ha anticipato che farà ritorno da single, ma con una nuova fiamma. I quattro nuovi episodi, della durata di novanta minuti l’uno, saranno trasmessi su piattaforma on-line. Amy preferirebbe che fossero pubblicati uno alla volta, per evitare rivelazioni sulla trama. Ha garantito che la serie non cambierà il proprio registro linguistico introducendovi il turpiloquio, che non è mai stato necessario e che stonerebbe con l’atmosfera della serie. Non ci resta quindi che attendere le nuove puntate.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati