Lifestyle

Robert Pattinson, attore noto per il ruolo da vampiro di Twilight

Robert Pattinson, affascinante attore, famoso per aver interpretato il ruolo del vampiro Edward Cullen in Twilight: uno sguardo alla vita e alla carriera

Fonte: google

Robert Pattinson è nato a Londra nel 1986, nel quartiere di Barnes, figlio del titolare di un’agenzia per modelli e di un’importatrice di auto d’epoca. Ha iniziato a lavorare come modello fin dall’adolescenza, ma è noto al grande pubblico per aver interpretato il ruolo del vampiro Edward Cullen nel ciclo di film Twilight, a fianco di Kristen Stewart.

Pattinson è, però, approdato al cinema dopo una lunga gavetta teatrale nella compagnia del Barnes Theatre di Londra: scelto come protagonista dello spettacolo di Thomas Hardy Tess dei D’Urbervilles, venne notato da un agente cinematografico che gli permise di fare il cosiddetto “salto di qualità”, facendogli ottenere ruoli professionali via via più importanti.

Twilight

Robert Pattinson ha avuto la sua consacrazione nell’Olimpo dei divi di Hollywood grazie al ciclo di film tratti dalla saga di romanzi Twilight, di Stephenie Meyer, in cui interpreta il vampiro Edward Cullen. Per il ruolo di Edward furono visionati ben cinquemila attori e la rosa dei candidati inizialmente aveva visto in lizza per la parte Henry Cavill.

Ques’ultimo però venne giudicato troppo adulto per interpretare un diciassettenne; Shiloh Fernandez, Ben Barnes, Jackson Rathbone Dustin Milligan e Dave Franco. Tutti, però, si mostrarono poco interessati al ruolo di Edward in quanto già impegnati in altre produzioni cinematografiche, tanto che alla fine la scelta cadde proprio su Pattinson, che alla fine ha riscosso un successo planetario.

Kristen Stewart

Kristen Stewart è l’attrice che ha contribuito, insieme a Robert Pattinson, all’enorme successo riscosso dal ciclo di film Twilight, tratti dai libri di Stephenie Meyer. E’ lei che interpreta il personaggio di Bella Swan, l’adolescente umana che si innamora del vampiro Edward Cullen che ricambia il suo amore, dando vita a una delle storie d’amore più romantiche, intense e apprezzate di tutti i tempi.

Kristen Stewart e Robert Pattinson ai tempi di Twilight hanno avuto una storia, che si era bruscamente interrotta per via di un flirt della Stewart con Rupert Sanders, regista di Biancaneve e il Cacciatore, film di cui lei era stata protagonista insieme alla bellissima Charlize Theron.

Dopo qualche tempo la Stewart e Pattinson avevano avuto un riavvicinamento, ma evidentemente qualcosa non ha funzionato nella coppia e i due si sono nuovamente lasciati. Kristen Stewart ha fatto parlare di sé anche per la sua presunta relazione con Alicia Cargile, prima confermata e poi smentita dalla madre, ma in un’intervista ha dichiarato di non avere alcuna intenzione di fare coming out, in quanto, essendo un’attrice, ama vivere nell’ambiguità che il suo mestiere comporta.

Lizzy Pattinson

Lizzy Pattinson è nata nel 1983 ed è la sorella maggiore di Robert Pattinson: cantautrice e musicista, ha prestato la sua voce anche ad alcuni cori della colonna sonora di Twilight, ciclo di film di cui il fratello è stato protagonista. Ha partecipato all’undicesima edizione di X Factor, piazzandosi con la sua categoria (over 25) tra le prime sei posizioni, prima di essere eliminata dai giudici in studio. I due hanno anche un’altra sorella, Victoria, nata nel 1987 e di professione attrice, segno evidente che a casa Pattinson si respira l’arte in tutte le sue sfaccettature.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati