Fonte: dailymail.co.uk

Rocco è il cane più alto del mondo, pesa 76 chili e dorme 22 ore al giorno

Andiamo a conoscere meglio il cane più alto del mondo. Ecco la bellissima storia di Major, il Gran Danese che adora giocare con i bambini

Pubblicato:

Il cane più grande del mondo, ad uno sguardo disattento, potrebbe sembrare un piccolo cavallo. È davvero un gigante buono Major, ribattezzato in italiano Rocco, ovvero il cane che si appresta ad entrare nel libro dei Guinness World Record. È uno splendido cane di razza, un Alano o Gran Danese, nato da un Alano originario della regione dell’Essex e da una Danese degli Stati Uniti. È alto oltre due metri e pesa la bellezza di 76 chilogrammi. Ma il dato che colpisce più degli altri è il tempo che passa a sonnecchiare sul suo enorme materasso: in media i suoi pisolini durano 22 ore al giorno!

Attualmente Major vive a Penmaen, un piccolo borgo nei pressi di Swansea, città situata nel sud del Galles. I suoi padroni, i coniugi Bryan e Julie Williams, hanno dichiarato che è assolutamente fantastico con i bambini, riesce a creare con loro un rapporto speciale. Ha solo un piccolo difetto: ha paura perfino della sua stessa ombra. Oggi Major ha tre anni ed è nel pieno della sua vita ad alta quota. Difatti quando si accomoda sul divano troneggia rispetto ai suoi padroni. Julie e Bryan hanno ammesso che a primo impatto possa incutere un po’ di timore, ma assicurano che non farebbe del male nemmeno ad una mosca.

Grazie alla sua stazza Major potrebbe entrare nell’elenco dei Guinness dei primati come il cane più grande del mondo. Per mantenersi in forma non può limitarsi a mangiare dei semplici croccantini. La sua dieta infatti prevede un’alimentazione molto particolare, con quella mole l’appetito è sempre dietro l’angolo. Ogni giorno i padroni gli preparano le sue enormi porzioni di riso con il pollo, che lui mangia di gusto, quando non è impegnato a schiacciare uno dei suoi lunghissimi pisolini.

Ora Julie, Bryan e soprattutto Major stanno aspettando che i giudici incaricati certifichino effettivamente che è lui il cane più grande del mondo. Tuttavia i padroni non hanno dubbi sul fatto che sia in ogni caso il cane più buono della Terra. Ama giocare con i bambini e stare con le persone, gli piace passeggiare e correre all’aria aperta ed è felice con piccole cose. Nonostante la sua stazza possa suggerire diversamente non ha mai creato nessun problema, al contrario, ha solo donato amore, felicità e una vita decisamente piena.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti