2, 3, 2, 0, 2, 3, 0 trend

Chi è Rocco Scarano, concorrente di Sanremo Young

Scopriamo chi è Rocco Scarano, il giovane cantautore che salirà sul palco dell'Ariston per Sanremo Young

Rocco Scarano è uno dei concorrenti di “Sanremo Young”, il nuovo talent dedicato ai millenials in onda poco dopo la fine di Sanremo. Il programma, condotto da Antonella Clerici, porterà sul palco dell’Ariston i futuri talenti della musica.

Fra di loro tanti giovani artisti, come Leonardo De Andreis, che trae ispirazione da Michael Jackson, la giovanissima Eleonora Pieri, la star italo-tedesca Matteo Markus Bok, e la neomelodica Sharon Carocci.

Classe 2000, Rocco Scarano ha 17 anni ed è originario di Salerno. Ha conquistato tutti ai provini per “Sanremo Young” grazie alla sua straordinaria voce e ad una grande sensibilità.

Solare ed eclettico, frequenta il quinto anno del liceo scientifico Severi. Da quando era piccolissimo è appassionato di musica. Non solo canta, ma compone e scrive i suoi brani.

Inoltre suona diversi strumenti fra cui la chitarra, l’ukulele, il cajon e il piano. Rocco Scarano si era fatto notare già qualche tempo fa quando, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, aveva pubblicato sui social “Il mostro nascosto”.

La canzone era stata realizzata in collaborazione con la Federazione dei Giovani Socialisti della Campania per sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo la violenza sulle donne. Il pezzo era stato lanciato sui social per sostenere la campagna lanciata dal PSI “Ti amo da morire”, dedicata a questo tema.

In quell’occasione Rocco Scarano era riuscito ad esprimere grazie a musica e parole il pensiero di tanti, componendo musica e parole. Ora, dopo il successo sui social, il giovane salernitano è pronto a farsi conoscere da tutta Italia grazie a “Sanremo Young”.

Il programma vedrà i 12 concorrenti sfidarsi a colpi di esibizioni sempre più emozionanti. I cantanti verranno giudicati da una giuria artistica composta da 10 personalità molto diverse. “I ragazzi sono tutti molto bravi” ha commentato la conduttrice. Il cast è arrivato dopo una lunga selezione a cui hanno partecipato quasi 2mila giovani.

I giovani artisti verranno valutati anche dalla “Sanremo Young Orchestra”, che ogni giorno sono impegnati accanto ai ragazzi nella preparazione dei pezzi.

“Nella prima puntata avrò al mio fianco un sogno delle donne, Richard Gere – ha raccontato Antonella Clerici -. Vuole parlare ai nostri ragazzi di musica ma anche di vita. È una persona molto impegnata nel sociale. Insieme a lui nella prima puntata ci sarà un amico speciale che mi ha portata a Sanremo per la prima volta: Paolo Bonolis”.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti