Rolling Stones a Lucca: i biglietti costano sino a 4500 euro

I Rolling Stones arrivano in Italia e i prezzi dei biglietti per il loro unico concerto a Lucca sono già saliti alle stelle

16 Maggio 2017

Ormai è ufficiale, i Rolling Stones saranno presto a Lucca per un unico concerto in cui la rock band più famosa al mondo farà di certo scintille. Il live storico si terrà nel corso del Lucca Summer Festival il prossimo 23 settembre e i prezzi dei biglietti sono già alle stelle, tanto che un singolo ticket è arrivato a costare sino a 45oo euro.

La prevendita dei biglietti è iniziata lo scorso 11 maggio ed ha interessato i titolari di American Express e i possessori dellapp ufficiale dei Rolling Stones. Il 13 maggio invece è partita la vendita aperta a tutti su Ticketone. Il sito in seguito ha diramato un comunicato in cui ha spiegato che sono stati venduti già ben 50.700 biglietti dei 55mila disponibili. Gli ordini sono stati 9.806 ordini e di questi ne sono stati evasi 8.900.

Ticketone ha anche confermato di aver rifiutato alcuni ordini che sembravano sospetti e ha reintrodotto 95 biglietti. Di fatto i numeri dimostrano come la richiesta sia stata 3 volte superiore rispetto ai posti disponibili per il concerto.

Di conseguenza il sito del Lucca Summer Festival è stato invaso dai commenti di moltissimi fan dei Rolling Stones, che hanno lamentato l’esistenza del famigerato secondary ticketing. Come era accaduto per i Coldplay, moltissimi biglietti sono finiti su siti di rivendita, dove i prezzi sono davvero esagerati. Se su Ticketone un ticket viene dai 100 sino ai 350 euro, sui circuiti secondari si arriva anche a 4500 euro.

 

 

Secondo molti il problema è stato creato soprattutto dalla mancata introduzione del biglietto nominale, ideato proprio per evitare episodi di questo genere. Non solo: diversi fan affermano anche che la location del concerto non sarebbe adatta ad accogliere tutto il pubblico ed è troppo piccola. A Lucca infatti solo 55mila fortunatissimi potranno vedere i Rolling Stones, contro i 70mila che hanno avuto questo privilegio nel 2014, quando la rock band si esibì al Circo Massimo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti