Rolling Stones: in arrivo il loro nuovo album

Keith Richards ha rivelato che i Rolling Stones stanno preparando un nuovo album di inediti mozzafiato

Dopo il ritorno alle origini di “Blue & Lonesome“, il celebre gruppo Rolling Stones si appresta a tornare in studio per regalare ai fan un nuovo album di inediti, che mancava da quasi dodici anni. Ad annunciarlo è stato Keith Richards in persona, che durante una sessione di domande sul suo canale Youtube, ha rivelato che il nuovo materiale potrebbe essere registrato già a breve, per la gioia immensa di tutto il pubblico.

A quanto pare quindi il ritorno in sala di registrazione della storica band potrebbe avvenire “molto presto”, o almeno questo è stato ciò che dichiarato Richards. “Stiamo incidendo alcune cose nuove e stiamo considerando dove portarle in futuro”, ha detto il chitarrista, “Blue & Lonesome ci ha colti un po’ di sorpresa, pensavamo fosse qualcosa che dovevamo fare, sebbene non ci aspettassimo una tale accoglienza”.

Rolling Stones: lo straordinario ritorno in sala registrazione dopo 12 anni

La celebre band britannica, durante la sua lunga ed incredibile carriera, ha già pubblicato ben 33 album: ultimamente, però, il nuovo materiale si è fatto attendere. L’ultimo lavoro composto da inediti era stato “A bigger bang”, quasi 12 anni fa, con il quale la band riuscì conquistare tutti con il singolo di successo “Streets of Love“.  Dopo anni di attesa, l’arrivo di un nuovo album di Mick Jagger e colleghi acquisisce il sapore di un evento quasi unico: l’ultima prova dei quattro rocker, uscita l’anno scorso, è stato un album di cover blues.

Intanto, la band inglese, impegnata in un grande tour, sarà in concerto in Italia il 23 settembre al Lucca Summer Festival, nel corso di una tournée che toccherà, fino al mese di ottobre, le maggiori capitali europee come Monaco, Amburgo, Parigi, Barcellona e Amsterdam. Considerati un’icona della musica contemporanea, i Rolling Stones continuano a riscuotere un successo a dir poco strepitoso, facendo sold out a tutti i concerti. Alla notizia che a breve potrebbe uscire anche un nuovo album di inediti, il pubblico ha reagito con un entusiasmo irresistibile e la notizia è diventata virale nel giro di pochissimi minuti: ora non resta che avere pazienza e aspettare che il nuovo album prenda vita.

 

Storie dal web

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti