"Sabato 7 settembre" è il nuovo singolo di DonGocò

"Sabato 7 settembre" è il nuovo singolo di DonGocò, ecco il video della canzone in anteprima

“Sabato 7 settembre” è il nuovo singolo di DonGocò estratto dal disco “Conclamata Normalità”. Un brano fuori dal comune, che differisce in parte dallo stile di DonGocò, che da sempre crea canzoni impegnate. Nel singolo infatti i toni si alleggeriscono e l’artista ironizza sull’imprevedibilità del tempo alla fine dell’estate e sulla voglia di tornare al mare anziché stare in città.

Fra i protagonisti di questo inedito lavoro del rapper calabrese c’è anche Chiosco, il Cavalier King Charles Spaniel che lo accompagna in diverse scene del videoclip, mostrando il suo punto di vista grazie ad una camera GoPro installata sul collare. In un giorno tiepido di settembre, un universitario torna in città e rimpiange le vacanze estive passate al mare. L’atmosfera latina e afrocubana, si mescola al piano sincopato, che accompagna, un passo dopo l’altro, il racconto di DonGocò.

La regia del video è di Dario Magnolo per Reckless Project, mentre i musicisti del video (Angelo Magnifico, alla chitarra, Matteo Raddi alla batteria, e Simone Medori alla tastiera), hanno realmente arrangiato e suonato il brano. Vero nome Antonio Turano, DonGocò ha scoperto l’amore per il rap nel 1989. Il suo esordio è avvenuto nel 2001 quando ha registrato “Sipari” con i Najmuddim.

Nel 2005 ha pubblicato il suo primo lavoro solista intitolato “To Do”, facendosi conoscere per la sua tecnica e la bravura nei contest di freestyle. Nel 2010 è uscito “R-Umori“, il secondo disco prodotto interamente dal beatmaker trentino Amon.

Fra i suoi progetti più interessanti c’è “ArteteRAPia”, che ha portato l’artista a utilizzare il rap come forma di terapia in diversi ambiti, dall’infanzia ai Centri di Aggregazione Giovanile, sino alle strutture cliniche. L’ultimo album è  “Conclamata Normalità”, che condensa l’eterogenea esperienza artistica e umana di DonGocò e presenta una varietà di argomenti, alternando lo storytelling a momenti di profonda riflessione sulla nostra società e sui tempi che corrono.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti