0, 0, 0, 0, 1, 3, 0 trend

Sabrina potrebbe essere la nuova Einstein. Lo dice Harvard

Si chiama Sabrina Gonzalez Pasterski, studia Fisica ed è un genio. Secondo il MIT e Harvard è la nuova Einstein

Fonte: Twitter

Si chiama Sabrina Gonzalez Pasterski e, secondo Harvard, potrebbe essere la nuova Einstein. Il motivo? La giovane, che ha solo 23 anni, è dotata di un’intelligenza sopra la media e di una bravura mai vista prima. Dopo essersi laureata al Massachusetts Institute of Technology di Boston, ha iniziato un dottorato ad Harvard, dove studia i buchi neri, le regole che governano lo spazio-tempo e la gravità, applicando la meccanica quantistica.

Non sopporta i social network, non beve e non fuma, la sua unica grande passione, insieme al volo, è la fisica. Sabrina aveva solamente 14 anni, quando costruì da sola il suo primo prototipo di aereo. Nel 2003, a soli 10 anni, iniziò a prendere lezioni e poco tempo dopo era già in grado di guidare il velivolo da sola.

Quando la videro per la prima volta i suoi professori del MIT rimasero a bocca aperta. “Non tanto perché fosse così giovane, ma soprattutto perché era una ragazza” ha spiegato il segretario esecutivo Peggy Udden, mentre i ricercatori Allen Haggerty e Earll Murman hanno aggiunto: “Il suo potenziale va al di là di qualsiasi misurazione”.

Oggi Sabrina studia ad Harvard, dove sta portando avanti alcune ricerche che potrebbero cambiare il nostro modo di vedere lo spazio, proprio come fece Einstein. Il suo talento e la sua particolarità non passano inosservate, tanto che persino la Nasa ha iniziato a corteggiarla. Stephen Hawking invece è un suo fan e spesso cita i suoi studi, mentre Jeff Bezos da tempo le sta offrendo un lavoro e vorrebbe che partecipasse alla missione Blue Origin.

La sua famiglia ha origini cubane, ma Sabrina è nata negli Stati Uniti. La giovane è molto diversa dai suoi coetanei, non ha i social, ma gestisce un sito, PhysicsGirl, in cui pubblica le ricerche effettuate, le interviste e le informazioni sui traguardi raggiunti.

La sua vita è interamente votata alla Fisica: “Una materia di per sé eccitante – ha spiegato -. Quando sono stanca dormo, quando sono sveglia, penso alla Fisica”.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti