San Valentino: eventi da non perdere a Napoli

Napoli è ricca di iniziative per la settimana di San Valentino: tutte le proposte della città per rapire il cuore della persona che amate

Dalle visite alle stazioni della metropolitana fino a quelle degli scavi di Pompei, Napoli celebra San Valentino con una serie di iniziative dedicate agli innamorati.

Se volete colpire il vostro partner evitate quindi la classica cena a base di pesce. Eccovi un assaggio dei numerosi appuntamenti per sorprenderlo con qualche idea unica ed inimitabile.

Le iniziative a Napoli per San Valentino

Innamòrati/Innamoràti di Napoli – Da domenica 12 febbraio la città invita turisti e abitanti di Napoli a scoprire le sue bellezze attraverso visite guidate gratuite. Per prenotare basta accedere al sito www.guideturistichecampane.it.

Visite nelle stazioni della metropolitana – La metropolitana del capoluogo campano è una perla rinomata in tutto il mondo. L’Azienda Napoletana Mobilità propone il Metro Art Tour: tre percorsi pomeridiani per conoscere le Stazioni dell’Arte. Le prenotazioni obbligatorie possono essere fatte scrivendo a infoarte@anm.it.

Pompei – Il sito di Pompei dimezza il costo del biglietto portandolo a 7,50 euro in occasione di San Valentino.

Sorprendi la tua dolce metà con…

Teatro Bellini – Il 14 febbraio alle ore 21.00 torna il concerto al buio promosso dall’associazione per la lotta alla cecità e la disabilità visiva. L’ingresso è gratuito e si può prenotare attraverso il sito www.teatrobellini.it

Baci a Chiaia e al Vomero – Il 13 e il 14 febbraio, i balconi della città saranno animati da un cantante ed un musicista che dedicheranno serenate ai passanti. L’iniziativa è promossa da Baci Perugina.

Festa del Cioccolato – Dal 10 al 14, in piazza Carità, sarà possibile apprezzare i dolci dei maestri cioccolatieri provenienti da tutt’Italia.

San Valentino in TandemBike Tour della città della durata complessiva di tre ore. La partenza è alle 19,30 e le prenotazioni obbligatorie vengono raccolte tramite la mail biketournapoli@gmail.it o i numeri di telefono 3382127542/ 3351525480.

Sotto le stelle – L’Osservatorio Astronomico di Capodimonte abbassa il prezzo del biglietto a 5 euro per promuovere l’iniziativa ‘San Valentino sotto le stelle’. La prenotazione obbligatoria e si può effettuare tramite il sito www.oacn.inaf.it.

Flash Mob dell’Arcigay – Il 14 febbraio in Piazza dei Martiri alle ore 20.00, l’Arcigay promuove il flash mob ‘I’m gay anyproblem?’: un lungo bacio collettivo per protestare contro l’omofobia.

La “Settimana del Cuore” – L’Ospedale  San Giuliano prende il cuore sul serio. L’iniziativa permette di partecipare a incontri formativi riguardo la prevenzione dei problemi cardiaci il 14, il 15 e il 17 febbraio.

Storie dal web

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti