Sanremo 2018: ecco tutti i Big e le Nuove Proposte

Vi sveliamo i Big e le Nuove Proposte del prossimo Festival di Sanremo: ecco tutti i cantanti in gara

Finalmente l’attesa è finita e nel corso di “Sarà Sanremo” sono stati svelati i nomi dei Big in gara e delle Nuove Proposte. Sono venti i grandi della musica che si sfideranno sul palco del Teatro Ariston, mentre per gli esordienti troviamo otto artisti.

Il Festival di Sanremo, che si terrà dal 6 al 10 febbraio, si preannuncia ricco di emozioni. Durante la trasmissione in onda su Rai Uno è stata finalmente annunciata la squadra scelta dal direttore artistico Claudio Baglioni. Il primo nome che colpisce è quello di Elio e Le Storie Tese. Il gruppo infatti aveva annunciato lo scioglimento qualche tempo fa, ma sembra averci ripensato. Saliranno sul palco per cantare “Arriverdorci”.

Troviamo poi Ornella Vanoni, che si esibirà sulle note di “Imparare ad amarsi”, la coppia Roby Facchinetti e Riccardo Fogli (“Il segreto del Tempo”), Red Canzian (“Ognuno ha il suo racconto”) e Luca Barbarossa (“Passame er sale”).

Al Festival di Sanremo vedremo anche Enrico Ruggeri che torna con i Decibel (noi lo avevamo previsto!) e Le Vibrazioni guidate da Francesco Sarcina con “Così sbagliato”.

La lista dei Big di Sanremo 2018 continua con Ron con “Almeno Pensami”,  inedito di Lucio Dalla, Max Gazzè, che propone “La leggenda di Cristalda e Pizzomunno” e Mario Biondi con “Rivederti”. Tornano sul palco dell’Ariston anche Noemi, con “Non smettere mai di cercarmi”, Ermal Meta e Fabrizio Moro, in coppia per “Non mi avete fatto niente”.

Fra i duetti particolari troviamo anche quello fra Enzo Avitabile e Peppe Servillo sulle note di “Il coraggio di ogni giorno”, e quello di Diodato con Roy Paci per “Adesso”.

Fra i Big giovanissimi spuntano Nina Zilli con “Senza appartenere”, Annalisa, che porta “Il mondo prima di te” e Giovanni Caccamo, che interpreterà “Eterno”. Chiudono la lista dei grandi nomi di Sanremo 2018 Renzo Rubino (“Custodire”), i The Kolors (“Frida”) e Lo Stato Sociale (“Una vita in vacanza”).

Infine le Nuove Proposte selezionate sono Mudimbi, Eva, Mirkoeilcane, Lorenzo Baglioni, Giulia Casieri, Ultimo, a cui si aggiungono gli artisti scelti durante Area Sanremo: Leonardo Monteiro e Alice Caioli.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti