Sanremo 2018: ecco quali saranno i Big in gara secondo Supereva

Quali saranno i Big in gara al Festival di Sanremo 2018? Ecco i pronostici di Supereva e i nomi più papabili

Chi saranno i Big in gara al Festival di Sanremo 2018? Per ora il direttore artistico Claudio Baglioni non ha ancora svelato quali saranno i cantanti che si esibiranno sul palco del Teatro Ariston. I nomi saranno rivelati solamente il prossimo 15 dicembre, nel corso della trasmissione “Sarà Sanremo”. Nel frattempo Supereva ha fatto i suoi pronostici e si è divertita a realizzare una lista di possibili artisti in gara al Festival. 

Partiamo da Alexia, che quest’anno ha festeggiato 50 anni e ben 20 anni di carriera con un nuovo disco di inediti uscito il 29 settembre. Sanremo sarebbe l’occasione giusta per celebrare questa grande cantante e la sua passione per la musica. Stesso discorso per Le Vibrazioni. Francesco Sarcina e colleghi infatti hanno in programma un concerto ai Magazzini Generali di Milano in occasione dei 15 anni della band, proprio un giorno prima di “Sarà Sanremo”.

Secondo i primi pronostici Claudio Baglioni potrebbe puntare a dei Big particolarmente amati dai giovani, scegliendo le star del web e quelle dei reality. Fra gli artisti più promettenti troviamo Annalisa, il rapper Briga, ma anche Benji e Fede. Probabili anche i TheGiornalisti, considerati la rivelazione di quest’anno, e Coez, che ha conquistato tutti con “La musica non c’è”.

Fra i “veterani” di Sanremo, Supereva punta su artisti come Noemi, Nina Zilli o Dolcenera, ma soprattutto Max Gazzè, Loredana Bertè, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli. Molto probabile pure la presenza della grande Ornella Vanoni e di Fabrizio Moro.

A sorpresa potrebbero arrivare a Sanremo anche due artisti fuori dal comune, come Mario Biondi e Morgan, pronti a mettersi nuovamente in gioco in questa edizione della kermesse. Sul palco del Teatro Ariston ci potrebbe essere qualche sorpresa quest’anno, soprattutto perché Claudio Baglioni ha tutta l’intenzione di sorprendere il pubblico dopo i successi passati di Carlo Conti.

Le rivelazioni di quest’anno potrebbero essere il sassofonista Enzo Avitabile, Enrico Ruggeri in coppia con i Decibel, il gruppo elettropop Lo Stato Sociale ed Enrico Papi. Quest’ultimo qualche tempo fa aveva conquistato il primo posto in classifica grazie al singolo “Mooseca”.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti