Prenditi bene con la playlist notturna di Santamanu

Santamanu ci regala una playlist notturna, da ascoltare per sentirci delle vere rockstar

Santamanu

Pronti per una notte da rockstar? Accendete lo smartphone, mettete su le cuffie e preparatevi ad ascoltare la playlist di Santamanu. Un po’ Lana Del Ray, un po’ Kanye West, fra hip hop e musica d’autore: Santamanu è tutto e il contrario di tutto. Una cantautrice dal grande talento, che ha studiato per anni al conservatorio e allo stesso tempo suonava punk nelle cantine. Un’artista contraddittoria e unica, che ci regala una playlist notturna da brividi. E che brividi. 

Si parte con “Rockstar”, il brano rap di Post Malone feat 21 Savage, due miti e fonti di ispirazione per Santamanu. Il viaggio crepuscolare continua con Vic Mensa: “Liquor Locker” e “Rollin’ Like a Stoner”. La cantante di “Coca Cola” suggerisce anche “Everybody Dies In Their Nightmares” di XXXTENTACION e “Do It Myself” di Russ, due canzoni hip hop imperdibili. Fra gli artisti preferiti di Santamanu c’è pure J Cole, cantautore, produttore e rapper statunitense che in questa playlist ci conquista e ci accompagna verso l’alba, sulle note di “Neighbors“. E dopo l’universo rap, facciamo un salto nel R&B con Childish Gambino e la sua “Redbone”.

Capelli lunghi e faccia d’angelo, ma un carattere di ferro: Santamanu somiglia a una Lana Del Rey in salsa trap. Anche lei stessa più di una volta ha confermato di sentire una certa affinità con la star, tanto che l’ha inserita nella sua playlist con il singolo “Summer Bummer” feat. A$AP Rocky. Infine la playlist di Santamanu si chiude con due pezzi di Kendrick Lamar: “Bitch, don’t will my vibe” e “Pride“.

Vero nome Manuela Rinaldi, l’autrice di brani come “Cocktail” e “California” è – negli ultimi anni – cresciuta e approdata a nuove influenze, dando vita a Santamanu: un’artista afrodisiaca e rivoluzionaria, pronta a conquistare la scena.

Nel frattempo, ha conquistato noi con questa playlist.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti