Viaggi

Santorini: guida agli hotel più belli

Tutto quel c'è da sapere per organizzare il proprio viaggio nell'isola più bella delle Cicladi: Santorini; dagli hotel in cui soggiornare alle offerte dedicate anche ai voli

Fonte: google

Santorini è una delle più belle isole delle Cicladi, nonché la più grande, che grazie ai suoi famosi tramonti, ai suoi colori e al suo paesaggio incantevole è una delle mete più amate per il turismo, sia se si va in coppia sia se si va con un gruppo di amici.

Sono tanti gli Hotel che si trovano sull’isola, più di 800 offrono a chi sceglie di soggiornare a Santorini proposte adatte a tutte le necessità: da hotel a 3 stelle confortevoli a proposte dai budget più alti, affacciati direttamente sul mare o nell’interno del paese.

I maggiori siti di turismo come Tripadvisior, Expedia e Booking hanno stilato delle classifiche dei migliori hotel presenti sull’isola in base alle varie esigenze e alla località scelte per il soggiorno.

Hotel sul mare a Kamari e Oia

Se volete un hotel che si affacci direttamente sul mare e che magari disponga di una spiaggia privata dovete soggiornare a Kamari e Oia. Tra gli hotel che vi permettono di godere di una vista fantastica sulla caldera e su tutta l’isola vi consigliamo a Kamari il bellissimo hotel Anassa, che si trova a due passi dalla spiaggia e vicino ai resti di Thira antica. L’albergo è a 4 stelle e ci sono 17 camere dotate anche di angolo cottura.

Inoltre l’hotel possiede una piscina, una spiaggia privata, una spa e strutture per il fitness. I prezzi si aggirano intorno ai 150 euro.

Ad Oia invece uno dei più apprezzati hotel è il Canaves, un 5 stelle che dispone di elegantissime suite e possiede una piscina all’aperto e area fitness. Prezzi da 300 euro in su. Meraviglioso è anche l’hotel Thirea Suites, con camere accoglienti che si affacciano sul vulcano e sul mar Egeo e con prezzi a partire da 130 euro.

Hotel lussuosi

Se volete fare un vacanza a Santorini senza rinunciare al lusso ci sono molti hotel che fanno per voi. Il San Antonio Suite in primis, uno dei migliori di Santorini. Si trova nella zona Imerovigli sulla caldera e ha una piscina a bordo terrazza che vi permette di osservare tutto il circondario. Prezzi da 220 euro.

A Fira invece c’è il Aigialos Niche Residences & Suites composto da 16 appartamenti tutti con camere insonorizzate, tv, lettore dv , divani e terrazze. I prezzi in questo caso vanno oltre i 1000 euro. Altro Hotel a 5 stelle tra i più gettonati è il Katikies Hotel a Oia affacciato sulla caldera e sul mare al prezzo minimo di 332 euro per una suite.

Pacchetti hotel e volo

Se preferite acquistare un pacchetto tutto incluso, con volo e hotel compresi nel prezzo le agenzie di viaggi offrono tantissime opportunità se volete andare sul sicuro ed affidarvi agli esperti oppure se siete pratici con internet potete anche cercare da soli le offerte. Soprattutto con i lowcost si risparmia tantissimo senza dover rinunciare alla comodità.

Ad esempio sul sito volagratis.it mettendo l’aeroporto di partenza compariranno tutte le offerte disponibili in molti periodi dell’anno arrivando a spendere anche 200 euro a persona per una settimana di soggiorno in albergo più volo.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati