Con il ferro da stiro e il phon: il sito americano svela come scaldare la pizza

Come riscaldare la pizza del giorno prima? Un sito americano consiglia il phon e il ferro da stiro

9 Novembre 2016
Fonte: Foodbeast

Da sempre la pizza è uno dei piatti preferiti non solo da noi italiani, ma anche dagli americani. Proprio per questo il sito statunitense Foodbeast ha realizzato un elenco in cui consiglia agli utenti il modo migliore per scaldare una bella fetta di pizza. Molti americani adorano mangiare la pizza riscaldata. Il motivo? Come spiega anche il sito il formaggio è più filante e la pasta croccante e profumata. Il modo più veloce e usato quasi da tutti per riscaldare questo piatto è il forno a microonde. Basta infilare la pizza per 30 secondi e sfornarla, ma il rischio è che diventi molto morbida e non sia ben cotta.

Secondo Foodbeast però esistono altri modi per avere in fretta una pizza croccante e gustosa, senza muoversi di casa per andare al ristorante. I primi metodi selezionati sono abbastanza semplici e usuali. Si inizia con il forno, dove si possono mettere le fette di pizza per circa dieci minuti. La temperatura deve essere media e con la modalità grill, mentre gli avanzi della pizza devono essere posizionati direttamente sulla griglia e nella parte alta.

Anche il microonde può essere una soluzione veloce, basterà mettere insieme alla pizza anche un bicchiere d’acqua, in modo che la pasta non diventi molle. Un altro metodo suggerito è quello di cuocerla in padella. In questo caso la pizza dovrà essere cotta a fuoco basso su una padella antiaderente per un paio di minuti in modo da renderla croccante. La cottura infine dovrà essere terminata versandoci dentro qualche goccia d’acqua e chiudendo con il coperchio, in modo da consentire al formaggio di sciogliersi.

Gli ultimi metodi proposti però sono i più originali. Se non si ha un forno o una padella infatti la pizza si può riscaldare con il phon e il ferro da stiro. In questo caso basterà posizionare la fetta di pizza sulla piastra bollente del ferro da stiro, con la crosta che sia rivolta verso il basso. Poi sarà necessario passarci sopra il phon, tenendolo sempre ad una distanza di 15 centimetri circa.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti