Imperdibili

Scarlett Johansson, la più combattiva attrice di Hollywood

La bellissima Scarlett Johansson è una delle attrici più brave e ricercate di sempre. Scopriamo carriera e vita privata della più combattiva star di Hollywood

Fonte: youtube

Scarlett Johansson è una tra le più belle e brave attrici e modelle statunitensi. È nata a New York il 22 novembre 1984 e, da parte materna, ha origini polacche. La sua carriera cinematografica ha inizio molto presto: l’attrice muove i suoi primi passi alla tenera età di dieci anni.

Dal 1994 comincia a farsi conoscere al pubblico americano, recitando piccoli ruoli in vari film per la televisione USA. Nel 1998 inizia a far parlare di sé anche a livello internazionale, quando interpreta uno dei ruoli da protagonista nel film “L’uomo che sussurrava ai cavalli”.

Il 2003 è l’anno della definitiva consacrazione per questa stella: riceve quattro nomination come migliore attrice protagonista, due ai Golden Globe e due ai BAFTA, per aver recitato in “Lost in Translation” e “La ragazza con l’orecchino di perla”.

Inizia così una vera e propria caccia alla diva. Tutti vogliono Scarlett Johansson come testimonial di marchi famosi o come volto principale in progetti cinematografici. Le riviste di gossip si riempiono di notizie che la riguardano.

Grandi registi del calibro di Brian De Palma, Luc Besson, Michael Bay, Christopher Nolan e Woody Allen la reclamano: per quest’ultimo l’attrice diventerà un’autentica musa ispiratrice. Nel 2012 la diva riceve addirittura la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame.

Dal 2009 interpreta il ruolo dell’Avengers Natasha Romanoff, in arte Vedova Nera: proprio in questi giorni è possibile incontrare questa “femme fatale” in tutte le sale cinematografiche nell’ultimo capitolo Marvel “Captain America: Civil War”.

Scarlett Johansson, oltre che attrice, è anche un’ottima cantante. Predilige i generi rock e pop ed ha pubblicato tre album. La sua carriera professionale è stata, fino ad ora, ricca di soddisfazioni e priva di problemi.

Non si può dire altrettanto della vita privata. Nel 2008 si sposa con l’attore canadese Ryan Reynolds, da cui divorzia nel 2011. Dopo una serie di deludenti relazioni, nel 2014 sposa un giornalista francese, da cui ha avuto una bambina.

L’attrice americana è una convinta sostenitrice dei diritti gay ed è favorevole al matrimonio tra persone dello stesso sesso. Inoltre, è molto attiva in campagne no-profit contro la povertà e le ingiustizie: si dedica attivamente alla beneficenza.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati