Imperdibili

Scegliere il noleggio moto e partire per l'avventura

Il noleggio moto è il modo più semplice e più veloce per poter godere di uno splendido ed indimenticabile viaggio su una rombante due ruote

Non avete una moto ma sognate di viaggiare in sella ad un bolide lungo le strade illuminate dal sole con il vento che vi accarezza il viso? Il vostro desiderio può diventare realtà! Non dovrete fare altro che scegliere il noleggio moto e rivolgervi ad una delle numerose agenzie presenti sul nostro territorio.

Basterà scegliere il modello, la durata dell’affitto e il gioco è fatto. Senza contare che questa procedura può tranquillamente essere effettuata anche online direttamente dal vostro pc. Un metodo tanto semplice che vi domanderete come mai non avete scelto prima il noleggio moto.

La procedura per il noleggio moto è alla portata di tutti. Per farlo vi basterà munirvi di documenti di riconoscimento validi e recarvi presso una delle tante agenzie di noleggio, scegliere il motociclo che meglio si adatta ai vostri gusti ed alle vostre esigenze, compilare i moduli di affitto e quello dell’assicurazione, ritirare le chiavi e partire. E non temete, le agenzie di noleggio vi permettono di affittare anche il casco e, eventualmente, il navigatore per un viaggio senza sorprese.

Ricordate di conservare tutta la documentazione fornita dall’agenzia fino al momento della riconsegna del veicolo. In caso di incidente o furto sarà necessario presentare tale documentazione alle autorità competenti. Portate sempre con voi i recapiti dell’agenzia di noleggio alla quale andranno comunicati eventuali problemi verificatisi lungo il viaggio.

Sono tanti i fattori che fanno oscillare i costi di un noleggio moto. Primo fra tutti il modello del mezzo, più è dotato di optional e maggiore sarà il prezzo. Detto questo, il prezzo per il noleggio per 1 giorno di una moto di media cilindrata oscilla tra i 130 € ed i 160 €. La riconsegna del veicolo può avvenire o presso la sede dove è statp ritirato o in una delle sue filiali. Condizione imprescindibile, pena un ulteriore addebito sul conto finale, la riconsegna del veicolo con il serbatoio pieno, così come vi è stato consegnato.

Esistono, però, delle limitazioni. Solo chi ha già compiuto 18 anni può noleggiare scooter da 50 cc a 125 cc e moto 125 cc. Per gli altri veicoli è richiesta un’ età minima di 21 anni o di 25 per le categorie superiori. Alcune agenzie di noleggio impongono un supplemento per i giovani conducenti, cioè per coloro che hanno conseguito la patente di guida da meno di 1 anno. Chi è in possesso di una patente ottenuta prima del 1986 può guidare qualunque tipo di due ruote. Per gli altri, esistono differenti tipi di pantenti dalla AM che permette di guidare i cinquantini fino ad arrivare alla A3, che da accesso a qualsiasi motocicletta senza alcuna limitazione.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati