Scoperto un nuovo dinosauro uguale al demone di Ghostbuster

Alcuni scienziati hanno scoperto un nuovo dinosauro identico al demone Zuul di Ghostbuster

Fonte: Twitter

Zuul, il demone di Ghostbuster che risvegliava i mostri di New York, è esistito davvero. A svelarlo alcuni ricercatori che hanno scoperto un nuovo dinosauro identico al personaggio del film.

Non appena hanno iniziato a lavorare sui resti del dinosauro gli studiosi del Royal Ontario Museum di Toronto si sono resi subito conto che assomigliava in modo impressionante al demone protagonista della pellicola del 1984. La somiglianza con il mostro era così forte che gli esperti hanno deciso di chiamare la nuova specie Zuul crurivastator.

Il dinosauro, secondo i ricercatori, viveva negli Stati Uniti, nella zona in cui oggi si trova il Montana. Il fossile rinvenuto ha ben 75 milioni di anni ed ha le caratteristiche di un anchilosauro, ossia un dinosauro con quattro zampe, il corpo molto robusto e una corazza simile a quella di una tartaruga che terminava in una specie di coda ossea. L’animale era lungo sei metri e pesava circa due tonnellate e mezzo.

Il dinosauro Zuul aveva diversi corni, di cui uno dietro la testa e altri sotto gli occhi, e narici con escrescenze. Il Zuul di Ghostbusters invece era un mostro assoldato da Gozer il distruttore, che nel primo film della saga si impossessava di Dana Barrett, interpretata da una magistrale Sigourney Weaver. Una fra le scene più famose della pellicola è quella in cui la donna, posseduta da Zuul, riceve la visita di uno degli acchiappafantasmi, il dottor Peter Venkman, a cui dava il volto Bill Murray.

Il nuovo dinosauro, identico a Zuul, è stato presentato da Dan Aykroyd, protagonista e co-sceneggiatore di “Ghostbusters”. L’attore è comparso in un video, pubblicato sulla pagina social e sul sito ufficiale del museo. Nel filmato Anykroyd  è accanto ai resti del dinosauro e mostra una foto di Zuul. “Siamo così onorati  – ha spiegato – che il Royal Ontario Museum abbia chiamato questa magnifica creatura con il nome con cui noi abbiamo chiamato il ‘terrificante cane’ del film, e questo è Zuul, Z-U-U-L”.

Storie dal web

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti