Tech

Scopri come vedere un film gratis in streaming

Vedere un film gratis, comodamente seduti sul divano e senza accendere la televisione è non solo possibile ma anche legale se si seguono alcuni consigli

Fonte: flickr

Vedere un film gratis e in tranquillità è semplicissimo se si dispone di un computer e di una connessione internet. Grazie alla presenza di molti siti di streaming, come indicato alla pagina streaming, fruibili gratuitamente anche tramite apposite applicazioni per smartphone e tablet, si avrà a disposizione una grande varietà di film anche ad altissima risoluzione e senza spendere un centesimo.

Per poter guardare i film in modo più confortevole si possono acquistare degli appositi cavi e dispositivi che consentono di collegare il computer alla televisione e che si possono reperire facilmente in commercio.La convenienza non sta solo nell’economicità dello streaming ma riguarda anche la comodità di non dovere installare programmi particolari per guardarli, evitando così di occupare lo spazio della memoria del PC.

Queste tipologie di siti, come viene suggerito all’indirizzo film, propongono la riproduzione di film divisi per categorie come ad esempio Horror, Drammatico, Commedia e Thriller. Dopo avere scelto quello di nostro interesse, basterà cliccare sulla locandina o sul titolo del film e attendere qualche secondo per il caricamento. Andrà bene qualsiasi genere di navigatore web o di sistema operativo e, in alcuni casi, anche decoder multimediali o console per videogiochi. Nel Web, inoltre, è facile trovare siti che non si occupano solo della trasmissione di film in italiano, ma anche in lingua originale o in altre lingue straniere con l’ausilio anche di sottotitoli. Gli appasionati delle serie tv, poi, si potranno collegare a pagine web che oltre ai film, trasmettono serie Tv americane e anime o dorama giapponesi.

Altre piattaforme web permettono la visualizzazione di film provenienti dai più famosi festival internazionali del cinema. Se si visita la pagina web di Youtube o se si scarica la sua applicazione, si potrà accedere ad una vastissima selezione di film in moltissime lingue e senza la necessità di iscriversi al sito. Il portale ufficiale della Rai, accessibile dal link programmi, poi, mette a disposizione degli utenti non solo i film inclusi nella sua vastissima sezione cinematografica, ma dà anche la possibilità di poter visualizzare in streaming i suoi programmi televisivi e le sue emittenti in tempo reale.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati