Viaggi

Scopri il pacchetto vacanze che fa per te sull’isola di Tenerife

Numerose le possibilità di soggiornare nell'isola delle Canarie Tenerife grazie alle offerte last minute

Fonte: pixaby

E’ la più grande isola delle Canarie, Tenerife grazie alle sue bellezze naturali ogni anno attira milioni di turisti, che scelgono di vivere le proprie vacanze su quest’isola vulcanica dove è sempre primavera.

A Tenerife il sole splende tutto l’anno, ma una brezza marina rinfresca e dona magia a questa splendida isola. È proprio qui che si trova il Teide, la montagna più alta della Spagna, che con il suo parco nazionale, è stato riconosciuto dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità.

Cosa fare a Tenerife

Con le sue infinite spiagge, Tenerife ogni anno ospita moltissimi turisti, che la scelgono anche per la vita notturna particolarmente movimentata. Nella capitale Santa Cruz, sono presenti tantissimi ristoranti e discoteche aperti tutta la notte, ma anche moltissimi locali dove godersi il relax e assaggiare i piatti tipici di questi luoghi esotici.

Durante il giorno invece, potrete godervi il sole sulle bianche spiagge dell’isola e fare il bagno in un mare azzurro cristallino. Se amate lo sport, non perdete i corsi organizzati da esperti istruttori di snorkeling e windsurf. A Santa Cruz potrete inoltre fittare delle bici per esplorare i luoghi più belli della città.

Vacanze Tenerife periodo migliore

Il periodo migliore per le vostre vacanze a Tenerife è sicuramente quello che va da aprile ad ottobre. Anche se in inverno le temperature di Tenerife giornaliere arrivano anche fino ai 18°, la primavera e l’estate sono le stagioni migliori per visitare questa splendida isola. In estate anche se il termometro può superare i 30°, non soffrirete mai l’afa, in quanto Tenerife è un’isola molto ventilata.

Se invece siete amanti del Carnevale, allora il periodo migliore sarà quello in cui prende vita il famoso Carnevale dell’isola di Tenerife, dove magnifici carri sfilano per le vie dell’isola e vengono organizzati numerosi balli e feste in maschera a ritmo di samba.

Pacchetti vacanza Tenerife

Online e nelle agenzie di viaggi potrete trovare tantissimi pacchetti vacanza per Tenerife in tutte le stagioni dell’anno. Grazie al clima mite e l’eterna primavera che caratterizza questa splendida isola, Tenerife è una meta gettonata tutto l’anno.

I pacchetti vacanza Tenerife dall’Italia, comprendono di solito volo diretto della durata di quattro ore, alloggio in appartamento o hotels e trasferimenti dall’aeroporto al vostro albergo. Se prenotate un pacchetto completo, potrete scegliere anche l’opzione compresa dei pasti giornalieri.

Case vacanze Tenerife

Tenerife è davvero ricca di alberghi dove poter scegliere di soggiornare per la nostra vacanza, ma sempre più turisti preferiscono ormai alloggiare presso appartamenti e case vacanze. Questo tipo di scelta permette di vivere l’isola a 360° e di prenotare case vacanze direttamente sulle bellissime spiagge. Potrete scegliere il vostro appartamento partendo da un piccolissimo prezzo, in quanto la vita sull’isola non è poi molto cara.

Last Minute Vacanze Tenerife

In qualsiasi agenzia di viaggio o se preferite fare da soli online, potrete trovare tantissimi pacchetti last minute vacanze Tenerife e Isole Canarie. In particolare nei periodi di festività come Natale, Capodanno, San Valentino e Pasqua le offerte si triplicano addirittura.

Partendo da un prezzo minimo di 400 euro, potrete prenotare la vostra vacanza last minute a Tenerife e soggiornare otto giorni e sette notti presso gli alberghi più belli dell’isola.

Vacanze Tenerife opinioni

Sui siti dedicati alle offerte vacanze Tenerife, potrete consultare tantissimi forum dove saranno gli altri viaggiatori ad aiutarvi a scegliere il meglio sull’isola e vi sapranno consigliare spiagge, hotels, case vacanze ed attività, per rendere le vostre vacanze sull’isola di Tenerife davvero indimenticabili.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati