Se ti perdi a Central Park, guarda i lampioni e troverai la strada

Metodo veloce, intuitivo e evergreen per ritrovare la strada una volta usciti da Central Park. Ecco i suggerimenti utili per non perdersi nel parco

Pubblicato:

VI è mai capitato di perdervi in un bicchier d’acqua? Di avere un senso dell’orientamento precario se non addirittura nullo? Ecco che a Central Park, nel famoso parco newyorchese sono presenti piccoli ma significativi indizi che aiutano anche i più distratti a ritrovare la strada ormai perduta. Perdersi non è mai stato così difficile. E il famoso parco, uno dei più famosi al mondo, è diventato vivibile, percorribile e alla portata di tutti.

Capita spesso che camminando, correndo o andando in bici per un parco, ci si inoltra tra i vari sentieri convinti di poter tornare indietro facilmente. Vana sensazione! E’ molto più facile perdersi che ritrovarsi, soprattutto se si tratta di parchi estremamente grandi. E’ il caso di Central Park a New York come qualsiasi polmone naturale all’interno delle grandi città. Ma ecco la genialità di un architetto che ha deciso di semplificare qualsiasi percorso e permettere alla gente di ritrovare la retta via.

Lampioni di Central Park: I navigatori al naturale

Central Park nei sue sentieri erbosi e ricchi di natura, nasconde degli indizi che permettono di non perdersi per i vari percorsi del parco. Questi indizi sono sparsi un po ovunque e sono rintracciabili sui lampioni che illuminano i vari percorsi. Su ogni lampione sono presenti 4 numeri alle loro basi. Questi rappresentano un indizio che ogni andante può decifrare per ritrovare la strada.

Questi 4 numeri, non indicano i numeri di lampioni presenti nel parco. Anzi al contrario danno un suggerimento non sotto valutabile a chiunque, zigzagando per il parco, si è perso e non sa più come poter ritornare a casa.

Come decifrare i suggerimenti

Come detto questi 4 numeri non sono delle assegnazioni casuali per ogni lampione. I primi due indicano la strada più vicina all’infuori del parco ( ad esempio la 82nd Avenue) mentre gli ultimi due indicano la vicinanza al lato est o ovest del parco.

Insomma un soluzione economica, evergreen e intuitiva per aiutare qualsiasi persona a ritrovare la strada che porta a casa. Ora chiunque voglia immergersi nel verde del parco più famoso al mondo, può dormire sogni tranquilli e ritrovare facilmente la strada di casa.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti