Lifestyle

Segreti di bellezza e amori della cantante Christina Aguilera

Tutto quello che c'è da sapere sulla bionda cantante newyorkese: dagli esordi nel mondo dello spettacolo, ai segreti di bellezza fino alle indiscrezioni sulla vita privata

Fonte: google

Christina Maria Aguilera è una cantante newyorkese nata il 18 dicembre 1980 a Staten Island, figlia della pianista e violinista di origine irlandese Shelly Lorraine Fidler e del militare di origine ecuadoriana Fausto Wagner Javier Aguilera; ha una sorella minore di nome Rachel. Fin da bambina il suo unico sogno è quello di diventare una famosa cantante, desiderio presto esaudito perché nel 1989 è invitata a fare un provino per la nota trasmissione televisiva The All New Mickey Mouse Club.

La svolta che la rende famosa arriva con Genie in a Bottle dell’anno 1999. La sua carriera vede la vincita di un Grammy come miglior artista esordiente nel febbraio del 2000 e nel 2002 un secondo Grammy per la collaborazione nella canzone per Moulin Rouge, Lady Marmalade.

I capelli

Apprezzata dal panorama musicale non solo per la sua incredibile voce ma anche per la sua bellezza, Christina Aguilera è la regina delle metamorfosi in fatto di stile e look. L’abbiamo conosciuta nel 1999 con i suoi bellissimi lunghi capelli biondi. Con il tempo però le abbiamo visto sfoggiare chiome assai diverse create da effetti bi-color e onde in perfetto stile pin-up. Quindi, se volete avere un hair look simile al suo, vi basterà dar sfogo al vostro estro in quanto a colorazioni per i capelli!

Sport e alimentazione

La cantante ammette di fare regolare attività fisica per mantenere la linea. Prima di cominciare gli esercizi per tonificare i muscoli, è solita fare una passeggiata di circa 10-20 minuti sul tapis roulant. Altre volte, invece, preferisce andare a correre per 10-15 minuti all’aria aperta. Per scolpire i suoi bicipiti e tricipiti, la bella Christina fa esercizio con l’aiuto dei pesi.

Solitamente esegue tre serie di ogni esercizio, per un totale di cinque volte a settimana. Per tonificare i glutei, invece, esegue fino a 350-500 ripetizioni di sit-up. A questi ultimi, aggiunge anche delle flessioni e degli affondi. Christina dice di allenarsi tutti i giorni, almeno 5 volte a settimana. La sua determinazione è forte.

Infatti Christina non ha smesso i suoi allenamenti neppure all’ottavo mese di gravidanza. E’ proprio questo che le ha permesso di tornare in perfetta forma in tempi rapidissimi. Per quanto riguarda l’alimentazione, Cristina non ama privarsi completamente di ciò che le piace, poiché ritiene che questo comporti solo irregolarità nel suo metabolismo. La cantante ha confessato di amare molto i fast food, i cibi piccanti, le patatine fritte, il pollo, i nachos e infine i biscotti. Quindi nessuna dieta  troppo restrittiva per la bella cantante, solo un po’ di attenzione, con qualche strappo ogni tanto.

Essendo una cantante Cristina ha bisogno di molta energia per affrontare al meglio le sue performance sul palco e in sala registrazione. La sua dieta si basa su l’assunzione di proteine, verdure e cereali integrali. Generalmente durante la sua giornata ci sono 3 pasti e 2 spuntini, il tutto per raggiungere circa 1800 calorie totali. Quella di Christina è una dieta sana associata a un regolare esercizio fisico, ma a costo di un piccolo sacrificio: vietati riso bianco, farine e zuccheri.

Ex fidanzati famosi

Nel 2005 la bella Cristina sposa Jordan Bratman, che le ha regalato un anello in platino di Stephen Webster con diamante 5 carati con il quale le ha chiesto di sposarlo. Dal matrimonio è nato il piccolo Max Liron Bratman. La relazione non è durata molto: i due si sono separati nell’aprile del 2011.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati