Fonte: Instagram

Selena Gomez: trapianto di rene per Lupus, la donatrice un'amica

Selena Gomez ha rivelato di aver subito un trapianto di rene a causa del Lupus. La donatrice è la sua migliore amica

Pubblicato:

Selena Gomez ha subito un trapianto di rene a causa del Lupus e a donarle l’organo è stata una sua amica. La rivelazione arriva dalla stessa cantante che ha postato una foto su Instagram, raccontando quanto le è accaduto in questi mesi resi difficili dalla malattia.

Nella foto si vede la cantante in un letto d’ospedale accanto all’amica. Entrambe hanno appena subito l’operazione e si stringono la mano, sorridenti. “Ho scoperto di avere bisogno di un trapianto di rene a causa della mia malattia, il Lupus, e sono stata ricoverata per l’operazione – ha raccontato Selena Gomez, nel lungo post pubblicato sui social -. Mi ha fatto un dono sacrificandosi e donandomi il suo rene. Sono incredibilmente benedetta. Ti amo tanto sorella”.

Nel messaggio la 25enne ha voluto ringraziare il team dei medici che l’ha operata, la famiglia, ma soprattutto la sua migliore amica, Francia Raisa, che le ha salvato la vita. “Avrei voluto condividere prima le esperienze di questi ultimi mesi con voi – ha raccontato Selena Gomez mostrando la ferita dell’operazione -. Lo faccio adesso”.

Da tempo la popstar soffre a causa del Lupus, una malattia autoimmune che può avere conseguenze molto gravi. In passato la cantante aveva abbandonato le scene per curare questa patologia, sottoponendosi ad un lungo ciclo di chemioterapia. Diversi mesi fa aveva annunciato ai fan l’interruzione del Revival Tour per motivi di salute. Solo oggi scopriamo che le condizioni fisiche di Selena Gomez si erano aggravate così tanto da richiedere un trapianto di rene.

“Voglio concentrarmi sulla salvaguardia della mia salute e della mia felicità e ho deciso che il modo migliore è prendersi un periodo di pausa. Grazie a tutti i miei fan per il loro supporto – aveva spiegato all’epoca l’artista -. Sapete quanto siete speciali per me ma ho bisogno di affrontare questa sfida di petto per essere sicura di fare tutto il possibile”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti