Tech

Selfie, avocado e Pinocchio, in arrivo 72 nuove emoji ufficiali

L'ultimo Unicode introduce 72 nuove emoji. Le emoticon saranno disponibili, per gli utenti Apple, a partire dall'autunno con il sistema iOS 10

Fonte: blog.emojipedia.org

Il consorzio Unicode ha approvato 72 nuove emoji che saranno disponibili ufficialmente con il nuovo sistema Unicode 9. Il gruppo delle nuove emoticon includerà cibi, volti, oggetti e sport. L’Unicode 9 sarà rilasciato il 21 giugno, il che significa che i clienti della Apple potranno vedere le nuove emoji all’interno del sistema operativo iOS 10 che sarà commercializzato il prossimo autunno. Sul sito Emojipedia è possibile ammirare le emoticon nello stile iOS.

Vi saranno 22 nuove emoji rientranti nella categoria “smileys e persone”, come una faccia che si rotola sul pavimento mentre ride, un volto nauseato, una faccia da pagliaccio, una donna incinta, un uomo che balla, una mano davanti al volto ed un cuore nero. L’emoji più importante della categoria, tuttavia, sarà probabilmente quella del selfie. Le emoji sono raffigurate sul sito Unicode in una manciata di stili diversi, poiché assumono un aspetto leggermente diverso a seconda della piattaforma.

Unicode 9 aggiungerà alla categoria animali alcuni gorilla, volpi, cervi, pipistrelli, rinoceronti, aquile, anatre, gufi, lucertole, squali, gamberi, calamari e farfalle, mentre la categoria natura guadagnerà la nuova emoticon del fiore appassito. Unicode 9 immetterà anche 18 nuove emoticon rientranti nel gruppo cibi e bevande: probabilmente la più popolare sarà l’emoji a forma di pancetta, ma ci saranno anche i cetrioli, i pancake, le uova, le arachidi, i croissant e molte altre.

La categoria bevande presenterà l’aggiunta di un bicchiere senza stelo con del whiskey dentro. Il genere attività guadagnerà, inoltre, un guantone da boxe, uniformi da arti marziali, una persona che costruisce una ruota di un carro, lottatori di wrestling, giocatori di pallanuoto, pallamano e di scherma, una rete da calcio e alcuni giocolieri. Il gruppo oggetti, infine, annetterà un carrello della spesa e un tamburo con bacchette.

È importante tenere a mente che le nuove emoticon non compariranno automaticamente sui nostri smartphone il 21 giugno, quando l’Unicode 9 sarà reso disponibile. Saranno le case costruttrici, invece, a decidere quando inserirle sui loro dispositivi. La Apple, ad esempio, probabilmente adotterà le emoticon con l’uscita del sistema operativo iOS 10 il prossimo autunno. Questa prognosi è attendibile, in quanto la società di Cupertino in passato ha introdotto le nuove emoji con l’uscita dei sistemi iOS 9.1 e iOS 8.3.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati