Fonte: Twitter

Il selfieccino è la nuova moda del 2018

La nuova moda del 2018 si chiama selfieccino ed è un selfie stampato sul topping di un cappuccino

Pubblicato:

La nuova moda del 2018 si chiama selfieccino. Se la parola non vi dice nulla, sappiate che ne sentirete parlare molto nei prossimi mesi. Di cosa si tratta? Il termine “selfieccino” deriva dall’unione di due cose molto amate in tutto il mondo: i selfie e il cappuccino.

In sostanza è un cappuccino su cui si trova stampato un selfie. Altro che panna o cacao in polvere, la nuova moda in fatto di topping di bevande è l’autoscatto. L’idea arriva dalla Gran Bretagna, per la precisione da un bar di Londra, dove è stato creato il primo selfieccino. La paternità dell’invenzione è del gestore della Tea Terrace nel Department store House of Fraser.

Qui i clienti ormai da settimane fanno la fila per poter bere (e immortalare) un bel cappuccino con il proprio selfie stampato sopra. Il selfieccino viene preparato in circa cinque minuti e costa 6,50 euro. Per ottenerlo non dovete fare altro che entrare nel locale e mettervi in coda. Quando toccherà il vostro turno potrete scattare un selfie e inviarlo al proprietario. A quel punto una macchina per caffè 3D provvederà a ricreare la foto su una tazza di caffellatte.

L’idea sta spopolando nella City e in tanti sono pronti a scommettere che presto il selfieccino invaderà tutta l’Europa, arrivando anche in Italia. In breve tempo d’altronde i selfie sul cappuccino hanno conquistato i social e sono ormai ovunque. Si tratta di una trovata davvero interessante, che unisce la passione per il caffè con quella per l’autoscatto e che sta facendo fare affari d’oro al bar di Londra. 

D’altronde il selfieccino fa la gioia dei vanitosi e narcisisti che adorano i selfie e vorrebbero vedere la propria faccia ovunque. L’unica accortezza? Prima di entrare nel bar il proprietario consiglia vivamente di essere al meglio e di tentare qualche scatto di prova per evitare di non piacersi una volta finiti sul cappuccino.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti