1, 1, 0, 1, 2, 0, 0 trend

"Selvaggia Lucarelli": la canzone di Bussoletti conquista Spotify

“Selvaggia Lucarelli”, la canzone di Bussoletti, ha conquistato Spotify, divenendo fra le più ascoltate del momento

Da qualche giorno sui social (e non solo) non si parla d’altro che di Bussoletti, l’autore della canzone “Selvaggia Lucarelli”. Il brano, pubblicato da 8 BEAT, in soli 10 giorni ha registrato una serie di record, conquistando Spotify. Uscito il 20 gennaio scorso, “Selvaggia Lucarelli” ha già 100mila streaming sulle piattaforme musicali, mentre il video della canzone, con protagonista Alice Bouhet e registrato a Parigi da Tom Corbe e Buck Bukenot, ha superato le 500mila visualizzazioni su Youtube.

“Selvaggia Lucarelli” è un brano ironico, che fa riflettere sui problemi dei nostri giorni legati ai social e alla sovraesposizione. Nella canzone Bussoletti racconta con disincanto quanto i social possano essere spietati, facendo riferimento, nel ritornello, ad una delle blogger più famose d’Italia e che conosce bene la forza del web: Selvaggia Lucarelli.

“Non ce l’ho con Selvaggia Lucarelli – canta Bussoletti nel ritornello -. Semplicemente credo che siamo più belli. Non ce l’ho con Selvaggia Lucarelli, ma preferisco ancora i fiori ai coltelli”.

Ma chi è Bussoletti? Romano, è un cantautore e conduttore radiofonico. Lavora a Radio Cusano Campus, dove da due stagioni conduce il talk #lingueasonagli. Da poco ha vinto insieme alla sua emittente le Cuffie d’Oro, il premio riservato alle radio italiane ideato da Fabio Carini e Charlie Gnocchi. Proprio su Radio Cusano Campus, molti vip hanno voluto dire la loro sul brano, commentando il messaggio lanciato da “Selvaggia Lucarelli”.

“La canzone è intelligente – ha detto David Parenzo – e ha un bel motivetto, molto orecchiabile. Selvaggia non si arrabbierà, è un personaggio pubblico ed è una caricatura divertente e non offensiva”.

“Il motivo c’è, funziona e se Bussoletti ha dedicato una canzone alla Lucarelli vuol dire che lei è brava – ha commentato Emilio Fede -. E poi purché se ne parli”. “Penso che il pezzo sulla Lucarelli sia geniale e che sia destinato al successo” ha detto Luca Telese.

“Selvaggia Lucarelli” fa parte del nuovo disco di Bussoletti, che uscirà a breve ed è il terzo singolo estratto. Anche il primo singolo ha ottenuto un grande successo ed è stato inserito nella colonna sonora della pellicola “L’altra faccia della medaglia” di Francesco Cordio. Fra le collaborazioni più prestigiose di Bussoletti quella con Dario Fo, con cui ha duettato in “A solo un metro”.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti