Imperdibili

Sformatino: ricetta veloce per genitori sempre di corsa

La ricetta dello sformatino svedese è una soluzione per tutte le mamme che trovandosi a corto di idee o di tempo non sanno cosa preparare al proprio bambino

La ricetta dello sformatino svedese sarà di grande aiuto per tutti quei genitori che alcune volte, presi da mille impegni, non trovano il tempo per preparare da mangiare ai propri figli. Come risolvere la situazione? Niente panico, perché la soluzione è proprio dietro all’angolo. Vi diremo come preparare con soli tre ingredienti un secondo molto gustoso e gradito ai vostri figli. Ognuno di noi tiene in casa latte e uova, e con questi due prodotti e l’aggiunta di un po’ di aneto è possibile realizzare la ricetta dello sformatino veloce. Vediamo quali quali sono gli ingredienti e il procedimento.

Ricetta sformatino
Ingredienti: 1 uovo; 3 cucchiai di latte; una manciata di aneto. Procedimento: rompete l’uovo dentro ad una ciotola, aggiungete il latte, un pizzico di sale e lavorate il tutto aiutandovi con una frusta. Versate nel composto una manciata di aneto tritato finemente, mescolate per amalgamare gli ingredienti e versate in uno stampino. Cuocete lo sformatino a bagnomaria fino a quando il composto non si è completamente ripreso.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati