Fonte: Twitter

Shamo: il gatto più arrabbiato del mondo

Si chiama Shamo, vive in Giappone ed è il gatto più arrabbiato del mondo. Questo micio cerca casa ed è diventato una star del web

Pubblicato:

Il gatto più arrabbiato del mondo si chiama Shamo e viene dal Giappone. Il micio ha due anni e vive in un rifugio per animali randagi, dove alcuni volontari si prendono cura di lui. Sguardo intenso, muso imbronciato ed espressione corrucciata, Shamo sembra perennemente furioso e in guerra con il mondo.

Ma è davvero così? Secondo i ragazzi che hanno salvato il gatto dalla strada, Shamo ha un carattere molto docile ed è particolarmente affettuoso. Insomma: la sua espressione sarebbe solamente “apparenza” e la realtà sarebbe ben altra. “Shamo è dolce e affettuosissimo” ha spiegato una volontaria, secondo cui lo sguardo arrabbiato del micio deriverebbe dalla voglia di trovare una famiglia tutta per sè e lasciare il rifugio.

Proprio per questo i volontari hanno deciso di aprire un profilo Twitter dedicato al gatto. Sui social condividono gli scatti che raccontano la giornata di Shamo, fra coccole, giochi e la pappa. Il comun denominatore resta sempre la (presunta) rabbia dell’animale nei confronti di chi gli sta accanto. Ce la farà Shamo a trovare, nonostante tutto, una famiglia? Lo staff del rifugio in Giappone è convinto di sì in particolare perché il gatto, grazie a questa iniziativa, è diventato una star del web.

Dopo Cygnus, con la sua coda da record, e il re dei meme Grumpy Cat, sono tanti i mici che hanno ottenuto fama e denaro (per i padroni) grazie a Instagram, Facebook e Twitter, ma soprattutto ad alcune particolarità che nessun altro aveva.

Moltissime persone, dopo aver ascoltato la sua storia e aver visto le foto, si sono innamorate di lui, nonostante l’espressione corrucciata. Presto Shamo potrebbe quindi trovare una famiglia. E chissà se, quando verrà accolto nella sua nuova casa, il suo umore cambierà repentinamente e diventerà il gatto più felice del mondo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti