Imperdibili

Shannara Chronicles, la saga di Terry Brooks in immagini

Shannara Chronicles è una saga letteraria scritta da Terry Brooks. Quest'opera è diventata una serie televisiva: vediamo di cosa si tratta

Terry Brooks ha dato vita al mondo di Shannara quasi 40 anni fa: “La spada di Shannara”, il primo libro che compone questa saga monumentale, è stato pubblicato nel 1977. Da allora lo scrittore non si è più fermato: il ciclo dedicato a Shannara si compone di 25 volumi. L’ultimo, “The Sorcerer’s Daughter”, uscirà negli Stati Uniti nel Giugno 2016.
Il progetto di effettuare una trasposizione televisiva di questa opera fantasy era in cantiere da diverso tempo: solo lo scorso anno, però, MTV ha prodotto una serie televisiva legata alla creazione di Terry Brooks.

Questa serie è ambientata nel regno delle Quattro Terre: qui regna il burbero re Eventine Elessedil, interpretato da John Rhys-Davies. Il sovrano è un elfo che per portare la pace nel reame ha pagato un prezzo alto: uno dei suoi figli venne ucciso da un nano ribelle. Purtroppo, però, la tregua nel regno sta per finire: l’Eterea, un antico albero, sta morendo. Non è cosa da poco: la pianta è una prigione per demoni. Quando la sua ultima foglia cadrà al suolo, le Quattro Terre verranno invase da orde di esseri feroci con pessime intenzioni.

Alcuni coraggiosi eroi cercheranno di sventare questo imminente pericolo: la prima di questi è senza dubbio Amberle Elessedil, la nipote del re. La fanciulla ha un legame particolare con l’Eterea: l’albero magico invia alla principessa visioni inerenti il futuro. Al suo fianco combatterà Wil Ohmsford, un giovane mezzo elfo: il ragazzo possiede alcune pietre magiche con cui riesce a scatenare potenti incantesimi. Anche la nomade Eritrea partecipa all’impresa: nonostante trovi la principessa piuttosto antipatica, la ragazza decide di cooperare con le forze del bene per amore di Will.

Portare in tv la realtà di Shannara non è stato semplice: la serie tratta dall’opera di Terry Brooks si distingue per una resa fotografica di grande impatto. Le avventure narrate hanno avuto grande successo: ad Aprile è stata resa nota la decisione di MTV di rinnovare “The Shannara Chronicles” per una seconda stagione. I fan possono quindi esultare: l’ultimo episodio della stagione precedente aveva lasciato diverse questioni in sospeso. Nulla è stato rivelato per quanto riguarda la data di uscita di questo secondo capitolo: non resta quindi che aspettare.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati