Lifestyle

Si chiama Cigno Nero, è lo yacht degno dei cattivi di James Bond

Black Swan è un super yacht di lusso lungo 10,2 metri, dotato di beach club, piscina, master suite e pista per elicotteri

Il super yacht Black Swan, progettato dal designer Timur Božca, è stato creato per catturare l’attenzione di tutti coloro che amano lo stile, il lusso, la tecnologia e soprattutto il viaggio per mare. Che sia per una vacanza tra amici, per una fuga romantica o per dare il via ad una trama diabolica degna dei cattivi di James Bond, questo natante nero extra-lusso, grazie agli sfavillanti dettagli interni e al design elegante e pulito, è per metà barca dei sogni e per metà tana dei malvagi che ambiscono a dominare il mondo.

Black Swan, Cigno Nero, è stato progettato per ridefinire i concetti di riuscita, eleganza, pulizia, stile e lusso, e per donare ai proprietari un’esperienza di viaggio eccellente. L’esterno aerodinamico della nave, fatto di linee semplici con angoli e curve nette, è realizzato in alluminio e acciaio: questo aspetto migliora l’efficienza del natante e gli dona un look distintivo. Il progettista si è ispirato ad una freccia per la realizzazione del super yacht adatto ai cattivi della saga di James Bond e ha inserito due balconi protetti da parapetti in vetro per offrire una vista aperta sul mare.

Nella fase di sviluppo del progetto, Timur Božca ha inserito numerosi riferimenti all’architettura terrestre. Ha incorporato una parete di vetro che si estende dal ponte principale al ponte superiore verso la poppa: questo accorgimento consente di avere una splendida vista sulla zona beach club e sulla piscina, proprio come se si alloggiasse in un hotel di lusso. Lo yacht, lungo 10,2 metri, ospita un beach club con piscina, una master suite, sei suites personalizzate per gli ospiti e una pista per elicottero collocata sul ponte superiore accessibile attraverso un ascensore nascosto. Elemento che lo rende lo yacht perfetto per i cattivi di James Bond.

Le finestre a centro barca sono a forma triangolare di diverse dimensioni; queste consentono alla luce di penetrare all’interno e danno la sensazione che la sovrastruttura stia per saltare fuori dallo scafo. Le cabine sono dipinte con tonalità calde, mentre i mobili bianchi contrastano con il nero degli esterni. Tecnicamente parlando, lo yacht è dotato di quattro motori in grado di generare una potenza totale di 23.172 cavalli vapore e può raggiungere una velocità massima di 28 nodi; Black Swan ha una capacità di carburante di 183mila litri ed un serbatoio di acqua potabile contenente 38.600 litri.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati