Sport

Si incendia la mongolfiera, nessun sopravvissuto

Tragedia negli Usa, il mezzo è piombato al suolo

Fonte: Getty Images

Tragedia negli Usa dove una mongolfiera con 16 persone a bordo si è schiantata al suolo in Texas causando la morte di tutte le 16 persone a bordo. 

Lo riferiscono i media locali. E' accaduto nel centro del paese, nei pressi di Lockhart, intorno alle 8 locali di domenica. Lockhart si trova a pochi chilometri a sud da Austin, la capitale, in direzione di San Antonio. 

Le autorità locali e i soccorsi si sono precipitati sul luogo, ma la situazione è apparsa subito disperata. La mongolfiera è caduta in fiamme su un campo di granturco. Al momento tutto indica che si sia trattato di un incidente, sul posto sono in corso gli accertamenti dell’amministrazione dell’aviazione federale

 "Sembra al momento che non ci siano sopravvissuti – ha detto in una nota lo sceriffo Daniel Law – Gli investigatori stanno determinando il numero e le identità delle vittime. Sembra di essere in una scena del crimine".

"I nostri pensieri e preghiere sono con le vittime e le loro famiglia, così come con la comunità di Lockhart. Le indagini sulla causa dell'incidente continueranno, chiedo a tutto il Texas di pregare per le persone decedute", le parole del Governatore Greg Abbott.

E' il peggiore incidente che coinvolge una mongolfiera dal 2013, quando in Egitto, a Luxor, un pallone aerostatico si schiantò uccidendo 19 delle 21 persone a bordo. Nel 2015, undici persone erano morte in Nuova Zelanda, dopo la caduta di una mongolfiera.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati