Lifestyle

Simboli e termini di lavaggio in inglese: cosa significano

Non riuscite a capire i simboli di lavaggio o i termini di lavaggio in inglese? In questa guida spiegheremo in breve il significato di alcuni di essi

Fonte: pixabay

Avete presente tutti quei piccoli simboli di lavaggio e quei termini di lavaggio scritti in inglese che spesso risultano incomprensibili? All’interno di questa guida spiegheremo in breve alcuni dei simboli più importanti per capire meglio come fare la lavatrice che vi aiuteranno anche ad evitare spiacevoli inconvenienti come panni che scoloriscono o che si restringono. Cominciamo analizzando un primo simbolo: il triangolo. Se nell’etichetta della vostra t-shirt compare un semplice triangolo, ciò significa che il capo può essere tranquillamente candeggiato con detersivi a base di cloro o di ossigeno.

Un triangolo invece con all’interno tre piccole linee sta ad indicare che il capo può essere candeggiato, ma solo con un detergente a base di ossigeno. Un triangolo con una X sopra sta invece ad indicare che il panno non può assolutamente essere candeggiato, ma che dovrà essere trattato invece con detersivi delicati. Passiamo adesso alla spiegazione di un altro simbolo che vi aiuterà a fare il bucato senza stress. Uno dei simboli più utilizzati è il cerchio. Il simbolo del cerchio si riferisce alla modalità di pulitura del capo d’abbigliamento. Un cerchio con una X sopra sta ad indicare che non si può effettuare un lavaggio a secco; un cerchio invece con una W ed una X indica la possibilità di lavare a secco il capo.

Soffermiamoci adesso sull’argomento stiratura: il simbolo con un ferro da stiro sbarrato da una X significa che il panno non può essere stirato perché probabilmente costituito da materiale acrilico. Il ferro da stiro con un puntino consiglia l’utilizzo del ferro ad una temperatura decisamente bassa; di conseguenza il ferro da stiro con due puntini e quello con tre indicano l’utilizzo di una temperatura media e di una temperatura alta. Diamo adesso uno sguardo ai termini in inglese più utilizzati sulle etichette dei vestiti e andiamo a scoprire che cosa significano. Se sulla vostra etichetta leggete la dicitura “washing by hand“, ciò significa che potrete lavare la vostra t-shirt solo ed esclusivamente a mano.

Il termine invece “washing by machine” indica la possibilità di lavare il vestito in lavatrice, ma sempre prestando attenzione ai simboli e quindi alla modalità di lavaggio indicata. La parola “rinsing” consiglia di effettuare un risciacquo dopo il primo lavaggio del capo d’abbigliamento, mentre invece il termine “spinning iron” significa che il capo può tranquillamente essere stirato. Con questi utili consigli non potrete più commettere errori e riuscirete ad effettuare i lavaggi in maniera più veloce e sicura.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati