Simona Ventura, annuncio social: tornerà in tv molto presto

La presentatrice ha dato l'annuncio sibillino sui suoi social: secondo indiscrezioni sarebbe pronta la seconda edizione di Selfie - Le cose cambiano

La genesi di Selfie – Le cose cambiano andrebbe studiata come case history con la medesima propensione analitica destinata ad altri esempi. Vi diamo un annuncio: ebbene Simona Ventura, dopo l’indiscreto successo televisivo ottenuto, occuperà nuovamente la prima serata con la seconda edizione della sua nuova creatura.

D’altronde, la sua collocazione non era esattamente quella effettivamente della messa in onda, ma Simona ha saputo immedesimarsi a tal punto nella missione – aziendale e umana – del suo Selfie da sembrare assai più autentica dei suoi protagonisti.

Di quelle persone che hanno tentato di superare piccole insicurezze coltivate e cresciute nel tempo, ricorrendo di volta in volta alla chirurgia estetica (e qui ritroviamo un po’ Bisturi), all’aiuto di specialisti per perdere peso (anche Extreme Makeover: Diet Edition) e qualche supporto del momento.

I meriti della Ventura, che qui non stiamo ad elencare, risultano innumerevoli in un esperimento riuscito nel suo complesso, senza perdere quella componente nazionalpopolare ma ben scritta che in altri programmi scarseggia. Gli ascolti più che confortanti dell’autunno hanno dato spazio alla seconda edizione, che appassionerà con nuovi protagonisti e forse diversi mentori capaci di ricalcare vizi e virtù già espressi nell’arena della ritrovata SuperSimo.

Nella prima parte di stagione, il programma di Simona Ventura ha preso il testimone del Grande Fratello Vip di Ilary Blasi e la cosa potrebbe ripetersi. Secondo quanto riporta Tvblog, Canale 5 avrebbe trovato una collocazione a Selfie proprio al lunedì, in prime time dopo la buona prova di esordio, a partire da aprile, quando l’Isola dei Famosi (versione Mediaset-Magnolia) si concluderà, offrendo uno spazio consono.

L’unica certezza – almeno stando al post comparso sui suoi social – è la presenza della Ventura, premiata dagli ascolti che il programma ha ottenuto a novembre e dicembre. Un riscatto per una delle signore della tv penalizzata da un recente passato, non sempre lusinghiero.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti