Viaggi

Sirmione: guida agli hotel nell'incantevole comune bresciano

Circondata dal Lago di Garda, Sirmione offre a chi la visita molteplici possibilità fra relax e divertimento. Ecco tutto quel che c'è da sapere sulle strutture dove poter alloggiare

Fonte: google

Sirmione è una tra i comuni più affascinanti della provincia di Brescia. Il suggestivo paesaggio attorniato dal lago di Garda attira da sempre numerosi turisti italiani e stranieri che la scelgono per l’offerta di soggiorno variegata e per gli scenari incantevoli.

Da sempre fra le mete turistiche più visitate in Italia, Sirmione offre una ricca gamma di hotel dove poter alloggiare e dove poter godere al meglio di tutte le offerte culturali e di relax del posto. Sirmione è la meta ideale per trascorrere weekend, vacanze romantiche o festeggiare un anniversario.

Hotel 3 stelle

Sirmione è adatta a tutti coloro che vogliono trascorrere momenti indimenticabili senza però spendere un capitale. In città è possibile infatti alloggiare in hotel a 3 stelle dotati di tutti i comfort, molti dei quali offrono anche la possibilità di accedere alla spa. I prezzi variano a seconda degli hotel e del periodo.

Durante l’inverno il costo di una camera doppia parte da un minimo di 60 euro per notte fino a 120 euro. In estate è possibile trovare una camera doppia a 87 euro, ma anche a 180 euro.

Hotel 4 stelle

A Sirmione sono numerosissimi gli hotel a 4 stelle. Costruzioni eleganti e imponenti che si armonizzano con l’incantevole bellezza del lago, adatti a coloro che non hanno problemi di budget. La maggior parte delle strutture sono ubicate in posizione dove è possibile ammirare l’incantevole specchio d’acqua del lago di Garda contornato da un panorama mozzafiato.

Relax e divertimento sono assicurati. Occorre solo avere un po’ di tempo per cercare on line o attraverso l’agenzia viaggi di fiducia quello che più rispecchia le esigenze. Nella stagione invernale i prezzi di una camera doppia partono da un minimo di 120 euro per notte fino a 300 euro. In quella estiva si va da un minimo di 130 euro fino a oltre 350 euro.

Hotel 2 stelle

Se si è alla ricerca di un albergo economico, Sirmione offre anche numerosi hotel a 2 stelle e b&b molto confortevoli con una grande attenzione al rapporto qualità prezzo. Molte di queste strutture sono a conduzione familiare dove gli ospiti si sentono un po’ come a casa loro.

E’ possibile trovare hotel a 2 stelle ubicati in centro, ma anche a pochi metri dalla riva del lago. Molte di queste strutture sono dotate anche di spa. Durante la stagione invernale i prezzi di una camera doppia partono da un minimo di 40 euro per notte fino a un massimo di 90 – 100 euro. In quella estiva i prezzi oscillano da un minimo di 70 euro a un massimo di 130.

Hotel Promessi sposi

Ubicato nel centro storico di Sirmione con vista lago, l’hotel Sirmione e Promessi sposi è la struttura ideale per chi vuole trascorrere un weekend o una vacanza romantica. Dotato di tutti i comfort, l’hotel a 4 stelle dispone di numerose camere, molte delle quali dotate di terrazza vista lago. Chi desidera rilassarsi potrà farlo al reparto benessere termale. E’ la struttura ideale anche per trascorrere le feste natalizie o quelle pasquali.

Terme di Sirmione

Alle Terme di Sirmione il rilassamento è assicurato. La struttura è il luogo ideale per chi desidera migliorare il benessere psicofisico quotidiano. Quella di Sirmione è considerata una tra le più importanti strutture termali dell’intera penisola, con acque termali delle elevate proprietà preventive e terapeutiche, tanto che lo stesso prodotto è venduto in farmacia con il nome di Acqua di Sirmone.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati