Viaggi

Sirmione: spiagge libere in cui godersi una meritata vacanza

Un’avventura nelle splendide e suggestive spiagge di Sirmione, dove laghi e pezzi di paradiso invitano a una vacanza di totale relax

Fonte: pixabay

L’Italia, si sa, offre più relax e bellezze naturali di quanto ci aspettiamo. Basta scegliere la località giusta ed è fatta! In Lombardia, in provincia di Brescia e non lontano dal Lago di Garda, il piccolo comune di Sirmione si propone come incredibile meta turistica grazie soprattutto all’atmosfera medievale segnalata da numerose chiese e non solo (il castello Scaligero e le grotte di Catulllo) e la presenza delle famose e apprezzate acque termali.

Vista la grande affluenza di turisti, a Sirmione ci sono molte spiagge libere in cui rilassarsi davanti ad un mare incantevole. Tra gli esempi, il Lido delle Bionde è una suggestiva spiaggia composta da un suggestivo mix di prato e sassi: ogni tipo di comfort come il ristorante, strumenti per nuotare in mare ed altro sono offerti a tutti i visitatori della spiaggia.

Spiaggia Giamaica: Sirmione

La spiaggia libera Giamaica (Piazzale Orti Manara) è forse la più famosa tra le numerosi presenti nella località di Sirmione. L’accesso gratuito permette a chiunque di usufruire di uno dei panorami più suggestivi del luogo: una spiaggia situata sulla punta della penisola – non accessibile a piedi se il livello del lago si alza, in quel caso ci si arriva solo in barca. L’aspetto più incantevole della spiaggia è probabilmente da assegnare all’acqua cristallina circondata da lunghe lastre di rocce piatte. Un panorama che vi lascerà senza parole!

Sirmione: spiagge per cani

Le località intorno al Lago di Garda, Sirmione inclusa, danno una possibilità che oggi non è da sottovalutare: se avete uno più cani non dovrete lasciarli a casa durante le vacanze, né dovrete rinunciarvi voi – alcune spiagge infatti sono accessibili anche ai fedeli amici a quattro zampe. Come, ad esempio, la spiaggia comunale di Santa Maria di Lugana, mentre in quasi tutte sono comunque accettati ma solo con il guinzaglio. Grazie alla delicata attenzione della località di Sirmione, le vostre vacanze potranno essere meravigliose quanto quella devi vostri amici animali!

Spiaggia Brema

Un’altra caratteristica spiaggia di Sirmione è chiamata ‘Brema’ (Via P. Amendola). Un’affascinante spiaggia con prato che affaccia sul mare turchese. Quest’ultima è talmente suggestiva nel fondale da attirare viaggiatori di ogni parte per ammirare le conchiglie, le vongole e i sassolini che non permettono una passeggiata senza scarpe. Dunque, se scegliete di passare per la spiaggia Brema, non dimenticate di non togliere le scarpe a mare!

Green Residence: Sirmione

Come ogni volta che si organizza una vacanza, l’aspetto che non bisogna mai sottovalutare è il dove soggiornare. In questo caso, nell’incantevole località di Sirmione, non è difficile trovare il posto ideale per delle vacanze da sogno. Il nostro consiglio è il Green Residence – uno scorcio di paradiso vicino al Lago di Garda con appartamenti fino a sei letti per ognuno e diversi vantaggi come piscine per adulti e bambini, parco giochi e anche un teatro!

Le case al Green Residence sono anche munite di giardino in stile prato inglese e balcone, per non perdere nessuna occasione di stare a contatto con la bellezza estetica del luogo. E di questo passo, non vorrete mai lasciare il Green Residence per nessun motivo!

 

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati