Tech

Siti torrent, come proteggere l'anonimato con il cloud

Oggi è possibile collegarsi ai siti torrent e scaricare files proteggendo l'anonimato usando un semplice cloud o spazio di archiviazione personale

Fonte: flickr

Siti torrent per proteggere l’anonimato con il cloud

I fornitori di alcuni servizi (come ad esempio quelli di telefonia), uffici, scuole e altri, bloccano il protocollo utorrent o lo filtrano in modo tale da rallentare il download dei files o addirittura bloccarli. La soluzione a questo inconveniente è l’utilizzo del catching torrent online. Altro non è che un sistema che permette di scaricate un file torrent con un IDM mediante un protocollo HTTPS per i cosiddetti “leeching torrent”. Tra i più noti e gratuiti leeching torrent ci sono: zbigz, filestream e direct torrent.

Vantaggi

I vantaggi del catching torrent online sono tantissimi. Prima di tutto si possono scaricare files anche se il traffico è bloccato. Basta avere un collegamento torrent file senza mantenere la schermata principale aperta. Si possono scaricare files anche con valutazioni minori, i file possono essere avviati al download con un IDM attraverso il supporto riprendi e infine, gli ISP non sono in grado di rilevare il traffico di Torrent.

Zbigz

ZbigZ è un server gratuito che permette di scaricare file (audio, video, film etc.) ad altissima velocità. Permette di scaricare qualsiasi tipo di file usando una connessione protetta con un protocollo HTTPS. Gli utenti che desiderano scaricare a velocità più elevate, devono iscriversi e diventare degli utenti Premium. I gestori di ZbigZ hanno di recente limitato le dimensioni dei file da scaricare a 1 GB.

Filestream

Filestream è un servizio di cloud online che permette di scaricare file a velocità elevata. E’ facile da usare: si carica il file o si incolla l’URL e si carica sul Filestream Nube Account. Il limite minimo per un utente Free è di 2 GB. Si può scaricare da molti siti di condivisione file. Il vantaggio è dato dalla possibilità di scaricare fino a 2 file in contemporanea. Infine c’è la possibilità di proteggere l’anonimato, scaricando con IDM Download Manager.

Direct Torrent

Direct Torrent è un servizio web che permette di scaricare gratuitamente qualsiasi file, basta incollare l’Url di un direct torrent . Il download è molto veloce e non è necessario installare alcun Client Torrent. Per prevenire atti di pirateria, direct torrent non permette la condivisione dei file ed essi sono disponibili solo per l’indirizzo IP dal quale vengono scaricati.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati