Viaggi

Skiathos: effervescente vita notturna e spiagge da sogno

Se volete trascorrere una vacanza divertentissima a Skiathos, ecco tutti le informazioni sulle spiagge più belle, la movida notturna e i locali da frequentare

Fonte: google

Le spiagge di Skiathos fanno parte della nazione greca. Sono situate nella parte nord della Grecia e insieme ad altre isole, fanno parte dell’arcipelago delle Sporadi. Sono isole che si estendono per la maggior parte lungo la zona sud-occidentale della costa, ma le spiagge incontaminate non mancano nella parte settentrionale, come Lalaria e Mandraki.

 

L’isola si estende per soli 46 chilometri quadri. Le coste delle isole sono piuttosto frastagliate, ma ricchissime di isolotti, insenature e penisolette, alla cui base ci sono numerose baie. L’isola, fin dall’antichità, ha un’importanza sorprendente, soprattutto durante le guerre persiane. Nelle acque cristalline del mare e tra i granelli di sabbia si possono avvistare cristalli luccicanti.

 

Vita notturna

 

Sulle spiagge di Skiathos è stato girato il film musical Mamma mia, con Meryl Streep. Skainthos è considerata l’isola più bella della Grecia, per la grande varietà di cibo, di locali notturni, bar, lounge bar e pub.
L’isola di Skiathos ha un’intensa vita notturna, dedita soprattutto al divertimento e adatta ai giovani.

La vita notturna si snoda soprattutto lungo le strade del capoluogo, ma numerose sono anche le feste lungo le spiagge, dove vari dj famosi animano l’intera notte, come presso il Cassablanca. Potete trovare numerosi lounge bar, che si affacciano sul porto oppure scegliere un bar in via Papadiamandis.

Borzoi è sicuramente il club notturno più famoso dell’isola, in cui si concentrano la maggior parte dei giovani. Le discoteche sono molto frequentate: le migliori senz’altro sono Pure e Kahlua Bar.

Divertimenti

Con un turismo fatto prevalentemente di giovani, il divertimento è garantito. La movida, qui, inizia fin dal tardo pomeriggio. Luogo principale di svago è sicuramente la spiaggia di Banana, dotata di un bar affollatissimo.

Da questo momento inizia una specie di tradizione, il clubbing, ovvero una passeggiata lungo le vie del paese, sorseggiando delle birre e chiacchierando con i passanti. Lungo la strada che collega il capoluogo con il porto, potrete passare la serata ad assaporare le innumerevoli pietanze che questo posto può riservarvi.

Per chi ama la spiaggia, molti lidi resteranno aperti fono all’alba, ospitando famosi dj. Durante il mese di agosto, potrete cimentarvi voi stessi o semplicemente guardare i balli popolari e folkloristici della zona.

Banana Beach

La spiaggia di Banana Beach si trova lungo la costa nord dell’isola Skiathos. E’ formata da due piccole spiagge, raggiungibili in pochi minuti con l’autobus. Potete raggiungere questa spiaggia anche con l’auto (c’è un parcheggio sotto gli alberi) oppure in bici.

La spiaggia principale è Big Banana, probabilmente la più conosciuta in assoluto. Prima era frequentata solo dai naturisti, ma attualmente è invasa dai turisti. Qui si praticano numerosi sport acquatici, come il windsurf. Al di là delle rocce, c’è una piccola spiaggia, Small Banana, più riservata, frequentata soprattutto dalle famiglie e dai single.

Se di giorno il paesaggio sarà davvero incantevole, fatto di acque cristalline e di coste frastagliate, di sera e di notte lo spettacolo non è da meno. La situazione si anima lungo il bar presente in spiaggia, con balli da disco, popolari e drink di ogni tipo fino all’alba.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati