Viaggi

Skiathos: tutte le spiagge più belle e i luoghi della movida

Skiathos, strepitosa isola greca nel Mar Egeo: tutto ciò che c'è da vedere, le spiagge bianche più belle e tutti i luoghi della sua frizzante vita notturna

Fonte: google

Le vacanze in Grecia sono spesso associate ai paesaggi idilliaci delle sue bellissime isole. Tuttavia c’è un’altra cosa che in Grecia sarà indimenticabile: la vita notturna! I greci sanno come divertirsi e godere della festa durante tutta la notte, a volte fino al mattino presto. Preparatevi quindi a sperimentare i migliori party ed eventi musicali a Skiathos!

 

L’isola, però, non è solo feste nei club e musica da ballare a tutto volume. Se preferite notti tranquille vicino al mare con cocktail e musica soft di sottofondo, ci sono ovunque bar e club per tutti i gusti. Se avete intenzione di fare festa per tutta la notte, le zone più vivaci sono la cosiddetta Bar Street, sul lato orientale del porto, o la zona vicino a Papadiamantis Street e la TrionIerarchonsquare, nel centro storico.

 

Come la maggior parte dei club in Grecia, tutti questi citati non aprono prima di mezzanotte, si consiglia di avere quindi un atteggiamento rilassato e di uscire abbastanza tardi. Si potrebbe iniziare la notte con alcuni cocktail da degustare nei bar in prossimità del fiume con la meravigliosa vista della fortezza Bourtzi e le piccole, colorate barche da pesca. Più tardi, durante la notte, si può invece vivere la vita notturna di Skiathos nella sua pienezza.

Spiagge

L’isola di Skiathos ha alcune delle spiagge più belle di tutte le isole greche. Coperte di foreste di pini, le spiagge di Skiathos hanno sabbia soffice e acqua cristallina. La maggior parte delle spiagge sul lato sud dell’isola sono attrezzate con ombrelloni, lettini e centri di sport acquatici. Le spiagge di Skiathos sul lato nord invece sono più appartate e frequentato dai naturisti. Le barche possono essere noleggiate per fare il giro dell’isola.

Spiagge più belle

La spiaggia di Lalaria è raggiungibile solo in barca dal porto della capitale. Si trova sulla punta nord-orientale dell’isola ed è un luogo da sogno, di una bellezza incredibile, con enormi scogliere bianche che spuntano fuori dal mare blu chiaro. A sinistra della spiaggia bianca c’è una roccia che forma un ponte naturale tra la sabbia e il mare, con un foro nel mezzo quasi a comporre una sorta di passaggio sottomarino. Alcune magnifiche grotte blu scuro si trovano subito prima della spiaggia di Lalaria e vale la pena visitarle in barca.

La pittoresca spiaggia di Kanapitsasi è l’ideale per le vacanze al mare in famiglia, poiché non è mai affollata. La spiaggia è soggetta alla brezza che soffia da est a nord e, nei mesi estivi, questa brezza è come una boccata di aria fresca soprattutto a metà giornata, quando il sole brucia.

La vivace città di Skiathos si trova a soli 4 miglia dalla spiaggia di Kanapitsa, mentre l’aeroporto è a soli 30 minuti di auto dalla spiaggia. Un modo favoloso per divertirsi è quello di intraprendere brevi crociere in direzione delle adiacenti spiagge con taxi d’acqua.

L’intero quartiere Kanapitsa ha numerosi sentieri ben definiti che attraversano la regione peninsulare di Kalamaki. Vi è anche una esclusiva scuola di sport acquatici che offre una serie di interessanti possibilità di sport acquatici come il windsurf, immersioni subacquee, sci d’acqua e jet ski.

Spiagge bianche

La Skiathos Loukounaries Beach è la spiaggia più famosa di Skiathos, quindi, la più affollata. È famosa per la sua finissima sabbia bianca e per la sua profumata pineta, da cui la regione ha preso il nome. È considerata come la spiaggia naturale più incontaminata del Mediterraneo ed è un ambiente protetto. Le belle e profonde acque blu cristalline sono un vero incanto.

La spiaggia offre la possibilità di praticare molti sport acquatici e mette a disposizione sedie, ombrelloni e un bar. La zona intorno alla spiaggia è piena di ristoranti, taverne e unità alberghiere. Un autobus locale collega questa spiaggia con la capitale ogni 30 minuti.

La spiaggia di Vromolimnos si trova sulla costa sud di Skiathos, a soli 8 km a sud-ovest della città, nei pressi della località costiera di Kolios. Si trova in una bella baia con acque limpide, calme e sabbia bianca e fine. Vromolimnos è considerata la seconda spiaggia più popolare dopo Loukounaries grazie ai servizi offerti come ombrelloni e solarium.

Inoltre, è un punto caldo per molti turisti e soprattutto i giovani grazie alla musica ad alto volume proveniente dai bar sulla spiaggia. Vi è anche un centro di sport acquatici. Vromolimnos è circondata da taverne tradizionali, note per le loro specialità culinarie tradizionali. È facilmente raggiungibile in auto, taxi e con gli autobus pubblici provenienti dalla città.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati