Sky Brown, la skater di 9 anni che punta alle Olimpiadi

Sky Brown è una skater di soli 9 anni. La piccola, già famosa nell'ambiente, ora punta a conquistare le Olimpiadi del 2020

Pubblicato:

Sky Brown ha solo 9 anni, ma è già una skater professionista e sogna di partecipare alle Olimpiadi. La bambina arriva da Miyazaki, in Giappone, dove è stata cresciuta dai genitori per diventare una campionessa dello skate.

La piccola e il fratellino Ocean, che ha tre anni in meno, giocano con lo skate da quando erano in fasce. Le loro performance sono davvero spettacolari e i due bambini sono diventati delle star sui social.

Tutto è iniziato quando i genitori di Sky Brown hanno aperto un canale Youtube e un profilo Instagram, caricando video e foto che ritraevano i bambini alle prese con lo skate.

La bravura di Sky ha immediatamente richiamato l’attenzione di molti sponsor, sorpresi dalla giovane età della sportiva. A soli otto anni la piccola campionessa è riuscita a partecipare al Vans Us Open Pro Series, uno fra gli eventi più importanti nel mondo dello skate, battendo il record come concorrente più giovane di sempre.

La performance della bimba originaria del Giappone ha lasciato tutti a bocca aperta e, nonostante una caduta, Sky Brown ha conquistato pubblico e giuria. La sua incredibile bravura e la sua forza di volontà la spingono a sognare in grande e, dopo aver conquistato i Vans Us Open Pro Series, Sky si prepara a gareggiare anche alle Olimpiadi.

Nonostante la giovane età Sky è certa che arriverà ai Giochi di Tokyo 2020. “Vorrei andare alle Olimpiadi mentre sono giovane, non voglio avere 16 anni o anche più – ha spiegato la bambina nel corso di una recente intervista -. Voglio essere giovane e mostrare a ogni ragazza che ce la può fare, devi solo provarci anche se sei piccolo”.

Lunghi capelli biondi e look hip hop: Sky Brown è davvero una bambina prodigio. Non solo è un’ottima skater, grazie alla passione dei genitori che le hanno insegnato ad usare lo skate sin piccola, ma pratica anche surf e karate.

Alle spalle ha già sponsor molto importanti, si impegna nel sociale, partecipando a molti eventi di beneficenza, ma soprattutto ha una carriera già avviata nel mondo dello skateboard. Sky riuscirà a partecipare alle Olimpiadi del 2020? Staremo a vedere. Una cosa è certa però: sentiremo ancora parlare di lei.

Sky Brown Fonte: Instagram

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti