Lifestyle

Sofia Vergara: i segreti di bellezza dell'attrice colombiana

Sofia Vergara è fra le attrici latine più amate, grazie ad un fisico dalle forme mozzafiato e un viso perfetto. Ecco tutti i consigli per replicarne il look

Fonte: google

Sofía Margarita Vergara Manganiello, in arte Sofia Vergara, è una modella e attrice colombiana naturalizzata statunitense. Sofia è nota per le sue misure da capogiro e la sua bellezza stratosferica che l’ha fatta in breve tempo diventare una delle top model più richieste e apprezzate in tutto il mondo.

Scoperta su una spiaggia colombiana da un fotografo di moda, venne catapultata nel mondo della moda e delle pubblicità a soli diciassette anni. Successivamente la sua bellezza le aprì anche le porte delle serie tv e del cinema, tanto che nel 2012 è stata inserita dalla rivista Forbes tra le cento celebrities più potenti al mondo grazie ai 19 milioni di dollari guadagnati tra il 2011 e il 2012.

Sofia, inoltre, si è sposata giovanissima, a soli diciott’anni con un suo amico d’infanzia, Joe Gonzalez, dando alla luce due anni dopo il figlio Manolo. La coppia divorziò nel 1993, quando Manolo aveva solo un anno. Sofia Vergara ha avuto successivamente una relazione con Nick Loeb, uomo d’affari, attore e produttore statunitense. I due hanno fatto coppia fissa dal 2012 al 2014; poi è arrivato l’attore Joe Manganiello, che ha sposato in Florida nel novembre del 2015.

Come avere capelli come i suoi

Sofia Vergara nonostante le origini sudamericane è una bionda naturale, ma in più di un’occasione ha scurito i suoi capelli per sottolineare il suo aspetto latino. Il suo colore attuale oscilla tra il castano e il biondo scuro, tonalità che potrete ottenere anche voi chiedendo al vostro parrucchiere di fiducia di farvi un degradé, che risulterà particolarmente facile da realizzare se avete una base tendente al castano.

Per quanto riguarda il taglio, Sofia ha adottato un lungo scalato, che le permette di acconciare le lunghezze come preferisce, sia in onde morbide grazie al triferro, sia in ciocche perfettamente lisce ottenute con una piastra ionizzante con placche in ceramica. La riga? In mezzo, naturalmente, come moda comanda!

Come avere pelle come la sua

Se desiderate l’incarnato latino di Sofia Vergara, in estate non sottovalutate l’opportunità di prendere la tintarella: esponetevi al sole, ovviamente se ne avete il tempo e se abitate in prossimità del mare, basterà una mezz’oretta al giorno usando un fattore di protezione solare che protegga la vostra pelle nella maniera più opportuna.

In inverno, come make-up utilizzate invece un fondotinta nei toni del nocciola, ed un blush color terracotta, con cui ricreare l’effetto abbronzatura anche quando il clima non vi permette di godere dei benefici effetti del sole.

Sport praticati e dieta alimentare

Sofia Vergara ha un fisico perfetto, è magra ma ha curve molto sensuali e ben distribuite, tutto questo grazie a un workout mirato con cui si mantiene in forma. Sofia si sottopone tutti i giorni ad un allenamento cardio, a cui unisce cyclette, salto con la corda e squat a gambe aperte con pesetti in quanto tende ad accumulare grasso su addome e fianchi.

Sofia pratica anche il metodo Lagree, un tipo di Pilates potenziato da vere e proprie macchine da palestra, affidandosi al personal trainer Gunnar Peterson. Per quanto riguarda la dieta, pochi carboidrati per accelerare il metabolismo ed eliminare in breve tempo la pancia sono alla base della sua alimentazione.

Sofia mangia frutta fresca a colazione, formaggio o un dolce di pasticceria a metà mattina, a pranzo sempre rigorosamente pasta con verdure, e infine un succo di frutta nel pomeriggio e una zuppa leggera la sera.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati